Marathon degli Aragonesi

Ritorna l' Imperticata, la Regina delle salite del Trofeo dei Parchi Naturali

,


Per l'edizione 2022 la partenza tocca a Castrovillari. L'associazione ciclistica Castrovillari ha iniziato il conto alla rovescia per la gara di mountain bike che valorizza il Pollino


Marathon degli AragonesiSi parte da Castrovillari e precisamente dall'area mercatale per l'edizione 2022 della Marathon degli Aragonesi.
La gara inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei Parchi naturali, organizzata dall'associazione ciclistica Castrovillari, si svolgerà il 5 giugno prossimo e prevede il coinvolgimento dei comuni di Frascineto e Civita che insieme alla città del Pollino, accoglieranno i bikers di tutta Italia che arrivano per sfidare le ripide pendenze dell'Imperticata, la salita regina del percorso. 

Il sodalizio presieduto da Giovanni Ciancio ha già fatto partire la macchina organizzativa per accogliere al meglio, e in totale sicurezza, gli atleti che sceglieranno corsa per ruote grasse nel Parco nazionale del Pollino, che punta anche a valorizzare l'area parco puntando all'incremento del turismo verde. Fin dalla sua prima edizione l'evento sportivo, patrocinato dai comuni di Castrovillari, Frascineto e Civita e dal Parco nazionale del Pollino, vuole infatti coniugare lo sport outdoor con la valorizzazione dell'area protetta più grande d'Italia. 

Sport, emozioni, territorio, sinergia con le istituzioni e promozione del ciclismo per una gara che presenta diversi livelli di difficoltà e varietà di paesaggi da esplorare in sella alle mountain bike: il tracciato escursionistico di 30km; l'esperienza per e-bike di 45km, e poi i percorsi gara point to point di 45km e la Marathon con 64km di percorrenza.

Info: https://www.mtbonline.it/Evento/2022-marathon-degli-aragonesi
 
Ritorna l' Imperticata, la Regina delle salite del Trofeo dei Parchi Naturali
10577 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »