Italia Bike Cup

Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili

,



Italia Bike CupDopo la sbornia di emozioni del sabato con i grandi campioni dell’Italia Bike Cup al via del Santoporo XC, Esanatoglia ha vissuto la sua seconda giornata dedicata alle mountain bike con le sfide valide per le competizioni nazionali riservate alle categorie giovanili.

Vedere al via qualcosa come oltre 200 ragazzi fra le categorie Esordienti e Allievi, senza considerare i bambini delle categorie più piccole è stato uno spettacolo assoluto, ma va considerato anche che le gare marchigiane hanno avuto risvolti agonistici di rilievo, basti pensare al successo di Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese) fra le Allieve 1° anno, considerando che stiamo parlando di una delle migliori esponenti nazionali sia della Mtb che del ciclocross, un autentico prospetto per il futuro.

Nelle altre categorie questi sono stati i vincitori: Filippo Cingolani (Team Cingolani/ES1), Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli/ES2), Gabriele Angelo Ronzoni (Gs Borgonuovo/AL1), Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms Team, la società organizzatrice/AL2), Nicoletta Brandi (Elba Bike/ED1), Elisa Bianchi (Velo Montrone/ED2), Giulia Rinaldini (Pol.Morrovallese/DA2).

Il Santoporo XC va quindi in archivio nella consapevolezza di aver fatto un deciso salto di qualità, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e della proprietà del Crossodromo Gina Libani Repetti, teatro di gara, ora famoso anche al di fuori degli stretti confini motoristici.
Fondamentali anche l’Asd Esatrail e Leopoldo Giordani che hanno proceduto al disegno dei percorsi del weekend.
Un grazie anche a tutti coloro, associazioni e sponsor, che hanno reso possibile l’effettuazione della manifestazione articolata su due giorni molto intensi, ma davvero felici.
Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili
5994 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Rocca Imperiale è pronta per la SunSportweek
Tre i giorni che ci separano dalla Sun Sportweek, terza prova del Borbonica Cup, il primo circuito mtb del sud Italia dedicato alle categorie giovanili (allievi, esordienti, junior, under23).
Archiviata anche la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Ciclisti da tutta Italia sono arrivati, domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Grand Prix Centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike, riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, è stata ben organizzata dall’Asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano.
Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon


Altre Notizie »