Italia Bike Cup

Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili

,



Italia Bike CupDopo la sbornia di emozioni del sabato con i grandi campioni dell’Italia Bike Cup al via del Santoporo XC, Esanatoglia ha vissuto la sua seconda giornata dedicata alle mountain bike con le sfide valide per le competizioni nazionali riservate alle categorie giovanili.

Vedere al via qualcosa come oltre 200 ragazzi fra le categorie Esordienti e Allievi, senza considerare i bambini delle categorie più piccole è stato uno spettacolo assoluto, ma va considerato anche che le gare marchigiane hanno avuto risvolti agonistici di rilievo, basti pensare al successo di Elisa Ferri (Olimpia Valdarnese) fra le Allieve 1° anno, considerando che stiamo parlando di una delle migliori esponenti nazionali sia della Mtb che del ciclocross, un autentico prospetto per il futuro.

Nelle altre categorie questi sono stati i vincitori: Filippo Cingolani (Team Cingolani/ES1), Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli/ES2), Gabriele Angelo Ronzoni (Gs Borgonuovo/AL1), Morgan Dubini (Superbike Bravi Platforms Team, la società organizzatrice/AL2), Nicoletta Brandi (Elba Bike/ED1), Elisa Bianchi (Velo Montrone/ED2), Giulia Rinaldini (Pol.Morrovallese/DA2).

Il Santoporo XC va quindi in archivio nella consapevolezza di aver fatto un deciso salto di qualità, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale e della proprietà del Crossodromo Gina Libani Repetti, teatro di gara, ora famoso anche al di fuori degli stretti confini motoristici.
Fondamentali anche l’Asd Esatrail e Leopoldo Giordani che hanno proceduto al disegno dei percorsi del weekend.
Un grazie anche a tutti coloro, associazioni e sponsor, che hanno reso possibile l’effettuazione della manifestazione articolata su due giorni molto intensi, ma davvero felici.
Santoporo XC, i vincitori delle prove giovanili
5704 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »