Gran Prix Centro Italia MTB

Il 15 maggio la quinta ed ultima prova del Gran Prix Italia Mtb Giovanile

,



L’appuntamento è quello di Barga in terra di Toscana. Anche la locale amministrazione comunale si è attivata con entusiasmo e passione, nell’ospitare questo evento che riguarda l’attività della mountain bike.
Abbiamo sentito il sindaco Caterina Campani, 47 anni, impegnata nell'ambito della programmazione socio sanitaria.

Qual è il suo rapporto con lo sport in generale?
Lo sport è stata una parte importante della mia vita, fin da piccola ho praticato diversi sport, dalla ginnastica, all'atletica, tennis e pallavolo. Oggi continuo a fare un po' di attività fisica, sono una grande appassionata degli sport in generale e seguo tutte le principali competizioni sportive oltre ad essere una tifosa di calcio.  

Come giudica l’attività sportiva sul suo territorio comunale?
Abbiamo una realtà sportiva molto vivace sul territorio, tante associazioni che danno la possibilità ai ragazzi/e e non di scegliere il tipo di sport da praticare. Rispetto alle strutture abbiamo diversi campi sportivi, palestre, campi da tennis, la piscina, diversi percorsi montani per bike ed è presente un maneggio, strutture dove le varie associazioni svolgono la loro attività. Ci stiamo impegnando molto sulla sentieristica in modo da unire la cultura alle bellezze naturali ed allo sport. Nel territorio siamo stati protagonisti di importanti eventi di Mountain bike nazionali e internazionali.  

Era a conoscenza di questo circuito e di questa gara?
Si ho avuto modo di conoscere questo circuito. Credo sia una bella opportunità per il territorio, sia da un punto di vista sportivo che turistico

Un saluto ed un messaggio che vorrebbe “lanciare”?
Voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, che sia una giornata di sport e di socializzazione. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori che si sono impegnati e portano avanti la manifestazione con tanta passione. Lo sport è un bene prezioso, un patrimonio collettivo da condividere e promuovere, dietro a queste iniziative ci sono idee, valori e passioni che sono fondamentali per costruire una società migliore. Spero che chi arriverà a Barga rimanga contento e perché no possa trovare a trovarci anche in futuro e mi complimento con la società organizzatrice per il grande lavoro che sviluppa sul territorio.  
 
Il 15 maggio la quinta ed ultima prova del Gran Prix Italia Mtb Giovanile
2918 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »