Gran Prix Centro Italia MTB

Il 15 maggio la quinta ed ultima prova del Gran Prix Italia Mtb Giovanile

,



L’appuntamento è quello di Barga in terra di Toscana. Anche la locale amministrazione comunale si è attivata con entusiasmo e passione, nell’ospitare questo evento che riguarda l’attività della mountain bike.
Abbiamo sentito il sindaco Caterina Campani, 47 anni, impegnata nell'ambito della programmazione socio sanitaria.

Qual è il suo rapporto con lo sport in generale?
Lo sport è stata una parte importante della mia vita, fin da piccola ho praticato diversi sport, dalla ginnastica, all'atletica, tennis e pallavolo. Oggi continuo a fare un po' di attività fisica, sono una grande appassionata degli sport in generale e seguo tutte le principali competizioni sportive oltre ad essere una tifosa di calcio.  

Come giudica l’attività sportiva sul suo territorio comunale?
Abbiamo una realtà sportiva molto vivace sul territorio, tante associazioni che danno la possibilità ai ragazzi/e e non di scegliere il tipo di sport da praticare. Rispetto alle strutture abbiamo diversi campi sportivi, palestre, campi da tennis, la piscina, diversi percorsi montani per bike ed è presente un maneggio, strutture dove le varie associazioni svolgono la loro attività. Ci stiamo impegnando molto sulla sentieristica in modo da unire la cultura alle bellezze naturali ed allo sport. Nel territorio siamo stati protagonisti di importanti eventi di Mountain bike nazionali e internazionali.  

Era a conoscenza di questo circuito e di questa gara?
Si ho avuto modo di conoscere questo circuito. Credo sia una bella opportunità per il territorio, sia da un punto di vista sportivo che turistico

Un saluto ed un messaggio che vorrebbe “lanciare”?
Voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti, che sia una giornata di sport e di socializzazione. Un ringraziamento a tutti gli organizzatori che si sono impegnati e portano avanti la manifestazione con tanta passione. Lo sport è un bene prezioso, un patrimonio collettivo da condividere e promuovere, dietro a queste iniziative ci sono idee, valori e passioni che sono fondamentali per costruire una società migliore. Spero che chi arriverà a Barga rimanga contento e perché no possa trovare a trovarci anche in futuro e mi complimento con la società organizzatrice per il grande lavoro che sviluppa sul territorio.  
 
Il 15 maggio la quinta ed ultima prova del Gran Prix Italia Mtb Giovanile
4050 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »