Trofeo dei Parchi Naturali

Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliDomenica 8 Maggio, la carovana del Trofeo dei Parchi Naturali scende a Letojanni (ME) per la sua quarta prova: la Trinacria Race organizzata dall’ASD Special Bikers di Luigi Congiu in collaborazione con la Leto Free Bike “Piero Leone” di Letojanni.

Sarà la prima gara dura di stagione, dal mare al GPM di Monte Kalfa a quota 1000 metri, il percorso metterà a dura prova le gambe e i polmoni più pigri.
I bikers che nelle prime prove recriminavamo un po' di dislivello in più, a Letojanni troveranno pane per i loro denti e non avranno più scuse per nascondersi.

Il tracciato e le difficoltà altimetriche resteranno simili alla scorsa edizione, a cambiare sarà solo il finale: quattro chilometri lungo le sponde del torrente Letojanni, a ridosso delle spiagge. Un finale di gara tecnico e impegnativo. Un finale in stile Roc d’Azur, ma in terra sicula, questa volta.

Saranno tre i percorsi a disposizione degli atleti: il marathon da 67km e 2400metri dsl+, il granfondo da 41km e 1500m e l’escursionistico da 22km e 770m, aperto anche alle ebike.
Sarà uno spettacolo da non perdere, nella meravigliosa cornice dei Monti Peloritani e gli occhi puntati sulla maestosità dell’Etna e il fascino senza tempo di Taormina.

Non mancate, e magari… portate con voi anche le vostre famiglie… vi ringrazieranno.
Il Trofeo dei Parchi Naturali scende a sud
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
5042 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Il 18 dicembre a Polla si corre la seconda San Silvestro Off Road
E’ in programma il 18 dicembre il secondo trofeo “San Silvestro Off Road” a Polla. Si tratta di una gara individuale a cronometro in mountain bike per cicloamatori con partenza e arrivo sul lungofiume Tanagro.
Belvedere Marittimo pronta ad incoronare i Campioni del Mediterraneo Cross
Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
Arriva il gran finale del Trofeo Mediterraneocross
Siamo Prossimi alla finale del Trofeo Mediterraneocross 2022-23 Domenica 4 dicembre si corre a Belvedire Marittima (CS) la tappa finale del più importante circuito di ciclocross del Sud Italia
A Vermiglio sarà Van der Poel vs Pidcock: l’olandese atteso al debutto sulla neve
La sua ultima immagine in Val di Sole è quella, a braccia alzate, sul traguardo della Coppa del Mondo di MTB nel 2019. Da allora, prima il COVID, poi gli infortuni e infine gli obiettivi su strada si sono messi fra Mathieu Van der Poel ed il ritorno da protagonista in Trentino.
Ciclocross. Ovvero, se non ti sporchi, godi solo a metà!
A tutta, dal primo all'ultimo metro, senza un attimo di tregua. Il ciclocross è il ciclismo d'inverno, sinonimo di freddo, fango e fatica. Tre "F" che si sposano con una quarta, quella che conta di più... felicità.


Altre Notizie »