X-Country

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park

,



Campania MTB X-CountryIn un crescendo di consensi e adesioni, torna a far capolino domenica 8 maggio lo spettacolo della mountain bike a Palma Campania con l’imminente svolgimento della Crocelle Race Park, terza gara del circuito regionale campano X-Country.

Con ritrovo alle 7:30 e la partenza alle 9:30, l’evento avrà luogo domenica nel Parco Naturale Bosco Crocelle e nei terreni adiacenti, il percorso lungo circa 4 chilometri con 130 metri di dislivello e i giri vengono calcolati in base alla categoria di appartenenza.

Un percorso completamente sterrato a tratti tecnico ma nello stile degli organizzatori è fruibile per tutti gli appassionati della cross country pura perché il tracciato non dà tregua. Alcune modifiche l’hanno reso ancora tecnicamente valido e alla portata di piccoli e grandi, oltre a dare uno spessore di qualità in più. Da sottolineare l’attenzione maniacale degli organizzatori verso i punti sensibili del percorso e per i quali sono stati predisposti alcuni accorgimenti di natura tecnica per diminuire il rischio di cadute.

Sono questi gli ultimi giorni per poter aderire a un evento da non perdere per lo spettacolo di gran livello tecnico ma anche come tributo a Pietro Caliendo e a tutto il direttivo della Crocelle Race Team per l’impegno profuso con successo e continuità da alcuni anni a questa parte.

ISCRIZIONE E MODALITA’
La quota di partecipazione è di € 20,00 e comprende:
Pacco gara (assicurato per i primi 200 iscritti in regola con il pagamento)
Noleggio Chip trasponder
Rifornimenti in gara
Servizio di cronometria a cura di MTBONLINE
Assistenza medica
Pasta Party
Parcheggio

L’organizzatore dell’evento riterrà l'iscrizione avvenuta solo a seguito di:
•  per i tesserati FCI: iscrizione Fattore K ID 161158 + iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
•  per tutti i tesserati con altri Enti: iscrizione sul sito www.mtbonline.it + invio della ricevuta di pagamento a: crocelleracepark@gmail.com
(In ogni caso l’iscrizione sarà perfezionata dal pagamento della quota richiesta)

Le iscrizioni on line compreso Fattore K si chiuderanno inderogabilmente venerdì 6 maggio.
L’organizzatore si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento di un numero di iscritti massimo tale, da garantire un corretto svolgimento della manifestazione.

Parco Naturale Bosco Crocelle e mountain bike: un binomio vincente con la Crocelle Race Park
7958 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »