XCO Campania

La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio

,



RampikevoliIl Team Rampikevoli Mtb si appresta a vivere la settimana più intensa dell’anno in avvicinamento alla XCO Monti di Eboli, in programma domenica 15 maggio come quarta prova del circuito X-Country

Una manifestazione che in breve tempo si è imposta all’attenzione dell’ambiente ciclistico campano nel settore fuoristrada grazie alla serietà e alla bravura dei suoi dirigenti.
Gran parte del merito va ascritto al presidente del sodalizio ebolitano Michele Senatore, coaudivato dai suoi collaboratori, nell’adoperarsi sotto tutti gli aspetti per far crescere la manifestazione e portarla nelle condizioni di ben figurare anche agli occhi delle realtà extra-regionali della mountain bike.

I preparativi proseguono con l’obiettivo di coinvolgere quanto più possibile il tessuto del territorio ebolitano al quale la gara cross country è estremamente legata grazie al patrocinio del Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.

E proprio all’interno della stessa che si trova in località Monti di Eboli (nata per il recupero di ragazzi con problematiche sociali di ogni genere), si terrà l’evento che prevede due distinti percorsi a seconda delle categorie.

Quello principale misura 4,8 chilometri con un dislivello di 160 metri a giro riservato a tutte le categorie amatoriali e agonistiche superiori (juniores, under 23 ed élite). Circuito ridotto a 3,4 chilometri ed un dislivello di 110 metri a giro solo per esordienti e allievi uomini e donne.
 
La XCO Monti di Eboli si presenta, appuntamento con le ruote grasse il 15 maggio
3836 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi giovedì su ScratchTV
La Marathon degli Aragonesi andrà in onda giovedì prossimo su Scratch TV
Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.


Altre Notizie »