Gran Prix Centro Italia MTB

Fine settimana di grande spettacolo a Barga

,



Gran Prix Centro Italia MTBSabato 14, e domenica 15 maggio il Comune di Barga, ospiterà il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 4^ trofeo Città di Barga Bike Academy. Barga è il Comune più grande della Valle del Serchio, è inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia.

Quasi 350 biker gli iscritti alla due giorni off road che verrà allestita dalla Sc Garfagnana Mtb.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con la gara dei Giovanissimi (7/12 anni) con il ritrovo (ore 14) e la partenza (ore 16) zona Parco Kennedy. Premiazioni al termine dell’ultima gara.
Domenica spazio alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Il programma prevede un tratto di lancio di circa 600 metri (da via Del Giardino), con i biker che entreranno di seguito sul tracciato ufficiale, anello che toccherà anche alcuni tratti dello splendido centro storico di Barga. L’arrivo è posto in località Fosso.

Rimarchiamo con attenzione tre aspetti importanti a livello agonistico ed organizzativo della manifestazione.
Per quanto concerne le verifiche tessere per la gara della domenica, le operazioni si terranno sabato dalle 16 alle 18 (Piazza del Giardino), e domenica, fino ad un’ora prima di ogni partenza. Le premiazioni verranno fatte immediatamente al termine di ogni singola gara, ma per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di vincitore di categoria del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, e le cinque società classificate, le operazioni verranno fatte al termine dell’ultima gara.

Terzo aspetto, che riguarda i G6. Sarà facoltativo per l’atleta scegliere se gareggiare il sabato o la domenica.
Vi aspettiamo numerosi

Orari di partenza: 9.30 Allieve II e I anno
09.32 Donne Esordienti II e I anno
09.34 G6 Promozionale maschile e femminile
10.30 Esordienti II anno
11.32 Esordienti I anno
12. 00 Allievi II anno
12.02 Allievi I anno
13.20 Junior
13.22 Donne Junior.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
01/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
08/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Fine settimana di grande spettacolo a Barga
4339 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ci ha lasciati Renato Longo
Oggi, 8 giugno, ci ha lasciati Renato Longo, una leggenda Italiana del ciclocross mondiale Nel suo palmares cinque titoli mondiali, il primo all'età di 21 anni, e ben dodici titoli italiani. Nel 1966 Aldo Moro lo insignì con la medaglia d’oro al valore sportivo.
Al via la stagione di Val di Sole Bikeland: sabato 10 Giugno l’apertura dei Bike Park
La Val di Sole si prepara all’inizio della sua estate sportiva legata alle due ruote. Se l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Mountain Bike, in programma dal 29 giugno al 2 luglio a Daolasa di Commezzadura, rappresenta il fiore all’occhiello di un’estate entusiasmante, l’apertura dei due bike park della valle è il momento più atteso dagli amanti del gravity.
Marathon delgi Aragonesi, alcuni scatti fotografici di una giornata indimenticabile
Alcuni dei bellissimi scatti d'autore realizzati dal nostro Antonio Caggiano
Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si prepara la quarta edizione domenica 25 giugno
Forte del gradimento e della cospicua partecipazione negli anni precedenti, l’edizione 2023 della Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP: si preannuncia ricca e carica di interesse grazie agli sforzi che l’Italia Bike Team sta compiendo congiuntamente con l’amministrazione comunale e in sinergia con il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP, per dare lustro a questa significativa manifestazione dove si chiude il cerchio sulla XCO Borbonica Cup.
Marathon delgi Aragonesi, il video ufficiale
Se fosse un libro potremmo chiamarlo "Va dove ti portano le ruote". E invece? Invece uguale, seppur ognuno abbia una sua tecnica per affrontare in discesa il fango scivoloso. Nuovo il percorso e nuovo il campobase. La Catasta, a Campotenese, è il luogo che non ti aspetti, quel luogo in cui il colpo di fulmine è lì in agguato, pronto a catturare un angolino del cuore.
A Viggiano passerella per i campioni regionali cross country FCI Basilicata e per i migliori atleti del circuito X-Country
Grande partecipazione a Viggiano per la sesta edizione del Trofeo XCO delle due Pinete, tradizionale appuntamento propagandistico del settore fuoristrada, sempre molto ben curato nei dettagli dagli organizzatori del team bikers Viggiano con a capo Giuseppe Dianò, Francesco De Rosa e tutto il suo staff.


Altre Notizie »