Gran Prix Centro Italia MTB

Fine settimana di grande spettacolo a Barga

,



Gran Prix Centro Italia MTBSabato 14, e domenica 15 maggio il Comune di Barga, ospiterà il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 4^ trofeo Città di Barga Bike Academy. Barga è il Comune più grande della Valle del Serchio, è inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia.

Quasi 350 biker gli iscritti alla due giorni off road che verrà allestita dalla Sc Garfagnana Mtb.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con la gara dei Giovanissimi (7/12 anni) con il ritrovo (ore 14) e la partenza (ore 16) zona Parco Kennedy. Premiazioni al termine dell’ultima gara.
Domenica spazio alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Il programma prevede un tratto di lancio di circa 600 metri (da via Del Giardino), con i biker che entreranno di seguito sul tracciato ufficiale, anello che toccherà anche alcuni tratti dello splendido centro storico di Barga. L’arrivo è posto in località Fosso.

Rimarchiamo con attenzione tre aspetti importanti a livello agonistico ed organizzativo della manifestazione.
Per quanto concerne le verifiche tessere per la gara della domenica, le operazioni si terranno sabato dalle 16 alle 18 (Piazza del Giardino), e domenica, fino ad un’ora prima di ogni partenza. Le premiazioni verranno fatte immediatamente al termine di ogni singola gara, ma per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di vincitore di categoria del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, e le cinque società classificate, le operazioni verranno fatte al termine dell’ultima gara.

Terzo aspetto, che riguarda i G6. Sarà facoltativo per l’atleta scegliere se gareggiare il sabato o la domenica.
Vi aspettiamo numerosi

Orari di partenza: 9.30 Allieve II e I anno
09.32 Donne Esordienti II e I anno
09.34 G6 Promozionale maschile e femminile
10.30 Esordienti II anno
11.32 Esordienti I anno
12. 00 Allievi II anno
12.02 Allievi I anno
13.20 Junior
13.22 Donne Junior.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
01/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
08/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Fine settimana di grande spettacolo a Barga
6798 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »