Gran Prix Centro Italia MTB

Fine settimana di grande spettacolo a Barga

,



Gran Prix Centro Italia MTBSabato 14, e domenica 15 maggio il Comune di Barga, ospiterà il grande evento nazionale di mountainbike, specialità olimpica del cross country, valido per il 4^ trofeo Città di Barga Bike Academy. Barga è il Comune più grande della Valle del Serchio, è inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia.

Quasi 350 biker gli iscritti alla due giorni off road che verrà allestita dalla Sc Garfagnana Mtb.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con la gara dei Giovanissimi (7/12 anni) con il ritrovo (ore 14) e la partenza (ore 16) zona Parco Kennedy. Premiazioni al termine dell’ultima gara.
Domenica spazio alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Il programma prevede un tratto di lancio di circa 600 metri (da via Del Giardino), con i biker che entreranno di seguito sul tracciato ufficiale, anello che toccherà anche alcuni tratti dello splendido centro storico di Barga. L’arrivo è posto in località Fosso.

Rimarchiamo con attenzione tre aspetti importanti a livello agonistico ed organizzativo della manifestazione.
Per quanto concerne le verifiche tessere per la gara della domenica, le operazioni si terranno sabato dalle 16 alle 18 (Piazza del Giardino), e domenica, fino ad un’ora prima di ogni partenza. Le premiazioni verranno fatte immediatamente al termine di ogni singola gara, ma per quanto concerne l’assegnazione delle maglie di vincitore di categoria del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, e le cinque società classificate, le operazioni verranno fatte al termine dell’ultima gara.

Terzo aspetto, che riguarda i G6. Sarà facoltativo per l’atleta scegliere se gareggiare il sabato o la domenica.
Vi aspettiamo numerosi

Orari di partenza: 9.30 Allieve II e I anno
09.32 Donne Esordienti II e I anno
09.34 G6 Promozionale maschile e femminile
10.30 Esordienti II anno
11.32 Esordienti I anno
12. 00 Allievi II anno
12.02 Allievi I anno
13.20 Junior
13.22 Donne Junior.
 
Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB GIOVANILE 2022
27/3/2022 ANAGNI (Fr)
10/4/2021 GUALDO CATTANEO DI SAN TERENZIANO  (Pg)
01/5/2022 ESANATOGLIA (Mc)
08/5/2022 SCANSANO (Gr)
15/5/2022 BARGA (Lu)
Fine settimana di grande spettacolo a Barga
1503 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.


Altre Notizie »