XCO Puglia

Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup

,



Neanderthal Cup 2022La primavera pugliese della mountain bike continua ad essere sempre più ricca di manifestazioni e non può mancare nell’ambito del Challenge Mtb XCO Puglia la 18°edizione della Neanderthal Cup

Domenica 15 maggio, allestita dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro, sipario alzato sulle Grotte di Santa Croce un evento di mountain-bike agonistico, che coinvolgerà i migliori specialisti della regione e non solo.
La Neanderthal Cup è stata selezionata dalla struttura regionale del fuoristrada FCI Puglia tra le gare valide per il challenge “We are in Puglia” che raccoglie le più valide competizioni organizzate nel territorio regionale per incentivare la partecipazione delle categorie esordienti e allievi. Il percorso è di circa 4,8 chilometri e si presenta come di consueto molto tecnico ed impegnativo. Nello specifico presenta due discese ripide e tecniche nonché i diversi single track che si snodano lungo i terrazzamenti sia in salita che in discesa. Non mancano inoltre gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della lama e dei tronchi da superare, posizionati in discesa.

L’arrivo e l’intera zona logistica sono posizionate nell’azienda agricola Cassanelli. Due le partenze: alle 9,30 esordienti e allievi uomini e donne mentre a partire dalle 11,00 spazio alle categorie superiori juniores, under 23, élite e master sia uomini che donne.
 
Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466
Twitter https://twitter.com/PugliaFci
Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/
Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup
5360 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »