XCO Puglia

Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup

,



Neanderthal Cup 2022La primavera pugliese della mountain bike continua ad essere sempre più ricca di manifestazioni e non può mancare nell’ambito del Challenge Mtb XCO Puglia la 18°edizione della Neanderthal Cup

Domenica 15 maggio, allestita dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro, sipario alzato sulle Grotte di Santa Croce un evento di mountain-bike agonistico, che coinvolgerà i migliori specialisti della regione e non solo.
La Neanderthal Cup è stata selezionata dalla struttura regionale del fuoristrada FCI Puglia tra le gare valide per il challenge “We are in Puglia” che raccoglie le più valide competizioni organizzate nel territorio regionale per incentivare la partecipazione delle categorie esordienti e allievi. Il percorso è di circa 4,8 chilometri e si presenta come di consueto molto tecnico ed impegnativo. Nello specifico presenta due discese ripide e tecniche nonché i diversi single track che si snodano lungo i terrazzamenti sia in salita che in discesa. Non mancano inoltre gli ostacoli artificiali, un salto all’ingresso della lama e dei tronchi da superare, posizionati in discesa.

L’arrivo e l’intera zona logistica sono posizionate nell’azienda agricola Cassanelli. Due le partenze: alle 9,30 esordienti e allievi uomini e donne mentre a partire dalle 11,00 spazio alle categorie superiori juniores, under 23, élite e master sia uomini che donne.
 
Facebook https://www.facebook.com/Federciclismo-Puglia-110398478220466
Twitter https://twitter.com/PugliaFci
Instagram https://www.instagram.com/federciclismopuglia/
Preparativi ben avviati a Bisceglie per la Neanderthal Cup
647 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il Monte Megano vetta più alta della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari, alle porte la quinta edizione
Perfettamente organizzata dal Team Over the top Bike, continua la fase di preparazione verso la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari giunta felicemente con crescente successo alla quinta edizione in programma domenica 29 maggio a Gragnano come secondo appuntamento del Giro della Campania Off Road.
Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi
Manca poco più di una settimana al via della seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi ad Alì Terme (ME) organizzata dalla ASD Bike Marino Messina.
Rivivi le emozioni della Aspromarathon 2022
Le immagini salienti della quinta edizione della Aspromarathon, evento organizzato a Reggio Calabria dalla ASD Rolling Bike.
Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.


Altre Notizie »