È quasi alle porte la Sirente Bike Marathon: all’Avezzano Mtb e al Gruppo Alpini Aielli il compito di portare avanti i preparativi con dedizione e minuziosità, insieme all’amministrazione comunale di Aielli, per un evento che vuole mantenere la caratteristica di imporsi decisamente in tutto il circondario ed anche oltre.
Ad una settimana dallo svolgimento, il riscontro positivo è dato dalle iscrizioni pervenute che hanno superato abbondantemente quota 200 tra iscrizioni giornaliere e abbonati ai circuiti Mtb Abruzzo Cup e Race Cup Centro Italia Mtb.
Domenica 22 maggio la manifestazione si svolge lungo i sentieri che circondano il Sirente partendo da Aielli, attraversando la Conca del Fucino, la Val d’Arano, le faggete dell’Anatella, i territori comunali di Celano, Ovindoli, Cerchio e Collarmele per arrivare di nuovo ad Aielli in pieno centro storico: 67,5 chilometri per chi sceglie la marathon (valevole per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Abruzzo) e 34,5 chilometri per chi opta per la point to point.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike