Marathon degli Aragonesi

Marathon degli Aragonesi, una gara per tutti

,


Quest'anno doppio appuntamento per i bambini con la Marathon degli Aragonesi Kids per bambini da 6 a 12 anni


Promuovere l'educazione sportiva e la cultura delle due ruote in particolare. Marathon degli Aragonesi Kids, in programma sabato 4 giugno, è uno spazio per bambini dai 6 ai 12 anni che animerà il week end della gara inserita nel trofeo dei Parchi naturali, caratterizzata per l'estrema salita dell'Imperticata.

In collaborazione con Calabria Cycling Academy nei pressi dello stadio Polisportivo I Maggio, due saranno i momenti di gioco e gara per i più piccoli. Per i tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana nelle categorie da G1 a G6 ci sarà il primo Short Track della gara per ruote grasse, mentre per i non tesserati si potrà accedere al Gioco Ciclismo, attività promozionale per sensibilizzare la cultura delle due ruote, sviluppata in patrocinio con la Federazione Ciclistica Italiana della Calabria. 
 
Il ciclismo è uno sport meraviglioso al quale vogliamo educare i giovanissimi in un'ottica di sano e completo approccio. Per la prima volta - ha ribadito il presidente dell'Asd Ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio - ci siamo presi la briga di non pensare solo agli adulti, che sfidano le salite dell'Imperticata che caratterizza il nostro percorso gara, ma anche ai bambini, consapevoli che solo creando approcci divertenti a questo sport potremo costruire il futuro di questo mondo sportivo.
 
Marathon degli Aragonesi, una gara per tutti
7251 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »