Trofeo dei Parchi Naturali

Domenica si sfida l’Aspromonte

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NaturaliLa Aspromarathon, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, è pronta ad ingranare la sesta. Ai nastri di partenza della sesta edizione della Aspromarathon organizzata dall’A.S.D. Rolling Bike ci saranno i più forti maratoneti del panorama nazionale: il vicecampione del mondo Diego Arias Cuervo della Hubbers-Polimedical in compagnia dei giovani compagni Kevin Fantinato e Filippo Bertone, ci saranno i due portacolori dello Scott Racing Team: Ragnoli e Billi, i siciliani Vincenzo Saitta, Asd Cicli Taddei, Mirko Farnisi e Andrea Privitera, Special Bikers Elios Team.
Non mancheranno i “padroni di casa” Colonna e Vigoroso nonché il leader del Trofeo dei Parchi Naturali Roberto Semeraro, Team Eracle. 
Tra le donne grande attesa per la quattro volte campionessa italiana marathon: Elena Gaddoni, che quest’anno indossa i colori giallo e nero dei Rolling Bike.

Rispetto alle precedenti edizioni l’arco di partenza e arrivo si sposta in Piazza Indipendenza, all’inizio di Via Marina, all’inizio del “chilometro più bello d’Italia”.
I bikers provenienti da ogni angolo del Belpaese potranno confrontarsi su due percorsi: marathon da 64 km e 2280 metri di dislivello, granfondo da 42 km e 1450 metri di dislivello.
Identico percorso per tutti, salvo un anello centrale, di 22 km, che i maratoneti dovranno affrontare due volte mentre i granfondisti una volta soltanto.  

Lo spettacolo del Parco Nazionale dell’Aspromonte e la super discesa finale che punta lo sguardo sullo Stretto vi aspettano.
Affrettatevi a iscrivervi, il fattorek chiude giovedì alle 23:59, e state certi che ne varrà la pena.

Qui Info , Regolamento e Iscrizioni
Domenica si sfida l’Aspromonte
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
2931 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »