ETNA Bike Race

Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania

,



Catania Bike School
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.
L’ASD Dreams On MountainBike da mesi ormai lavora a questo progetto che ha visto impegnate oltre 40 persone tra associati master, volontari e genitori, tutti impegnati per un unico scopo: il divertimento dei bambini nello sport.

Il presidente, Paolo Carrasi, ci conferma che il 21 e 22 Maggio saranno presenti tutti gli atleti dei migliori team siciliani e si dice molto contento di poter dare il benvenuto a tutti coloro che verranno a fare visita al nuovo impianto sportivo:
Aggiunge , sarà spettacolo vedere impegnati qualche centinaio di bambini in due prove , una al sabato pomeriggio  e una la domenica: 
Il team relay olimpico, gara del sabato, è una prova a staffetta che vede confrontarsi i diversi team formati da 4 bambini ciascuno di età compresa dai 10 ai 12 anni in prove cronometrate in un circuito ad anello, veloce e opportunamente preparato per insegnare ai bambini questo tipo di specialità.
La domenica invece sarà la gara di Cross Country che vedrà impegnati sempre i piccoli rider ma questa volta in prove singole ed individuali in circuiti  differenti per lunghezza della traccia e livello di difficolta.


Domenica sarà data la possibilità di partecipare anche ai piccolissimi Bikers che vorranno confrontarsi in attività ludiche; tra quelle più significative vedremo  i bambini dai 3 anni in su gareggiare in prove di Balance e Gioco Ciclismo 

L’impianto:
Oltre all’area circuiti di circa 8000 metri quadrati, l’impianto ha spazi destinati  all’area team, dove possono alloggiare contemporaneamente  circa 100 team ogni uno con proprio box , un’area destinata a parcheggio veicoli team, un area adibita a parcheggio ospiti, un’area destinata al food e uno spazio EXPO che ospiterà attività  diverse destinate alla  promozione di prodotti e servizi destinati allo sport e al ciclismo .
 
Carrasi si dice soddisfattissimo dei risultati ottenuti dal proprio team, atleti e genitori uniti insieme nello sport e nel divertimento , partecipando a tutte le manifestazioni dove è presente la bicicletta e dove si possono fare esperienze importanti per i nostri ragazzi.
 Il 22 maggio, aggiunge il presidente, a fine manifestazione verrà consegnata anche una targa dalla Federazione Ciclistica Italiana alla nostra scuola di ciclismo Catania Bike School, targa che si aggiunge ai tanti trofei è successi che la nostra scuola in questi primi anni di vita ha saputo guadagnarsi con la lealtà sportiva che ci ha sempre contraddistinto.
Dreams on MTB Catania
Dreams On MountainBike
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
7831 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »