ETNA Bike Race

Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania

,



Catania Bike School
Mancano pochi giorni dall’inaugurazione del Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel realizzato in prossimità della città metropolitana di Catania.
L’ASD Dreams On MountainBike da mesi ormai lavora a questo progetto che ha visto impegnate oltre 40 persone tra associati master, volontari e genitori, tutti impegnati per un unico scopo: il divertimento dei bambini nello sport.

Il presidente, Paolo Carrasi, ci conferma che il 21 e 22 Maggio saranno presenti tutti gli atleti dei migliori team siciliani e si dice molto contento di poter dare il benvenuto a tutti coloro che verranno a fare visita al nuovo impianto sportivo:
Aggiunge , sarà spettacolo vedere impegnati qualche centinaio di bambini in due prove , una al sabato pomeriggio  e una la domenica: 
Il team relay olimpico, gara del sabato, è una prova a staffetta che vede confrontarsi i diversi team formati da 4 bambini ciascuno di età compresa dai 10 ai 12 anni in prove cronometrate in un circuito ad anello, veloce e opportunamente preparato per insegnare ai bambini questo tipo di specialità.
La domenica invece sarà la gara di Cross Country che vedrà impegnati sempre i piccoli rider ma questa volta in prove singole ed individuali in circuiti  differenti per lunghezza della traccia e livello di difficolta.


Domenica sarà data la possibilità di partecipare anche ai piccolissimi Bikers che vorranno confrontarsi in attività ludiche; tra quelle più significative vedremo  i bambini dai 3 anni in su gareggiare in prove di Balance e Gioco Ciclismo 

L’impianto:
Oltre all’area circuiti di circa 8000 metri quadrati, l’impianto ha spazi destinati  all’area team, dove possono alloggiare contemporaneamente  circa 100 team ogni uno con proprio box , un’area destinata a parcheggio veicoli team, un area adibita a parcheggio ospiti, un’area destinata al food e uno spazio EXPO che ospiterà attività  diverse destinate alla  promozione di prodotti e servizi destinati allo sport e al ciclismo .
 
Carrasi si dice soddisfattissimo dei risultati ottenuti dal proprio team, atleti e genitori uniti insieme nello sport e nel divertimento , partecipando a tutte le manifestazioni dove è presente la bicicletta e dove si possono fare esperienze importanti per i nostri ragazzi.
 Il 22 maggio, aggiunge il presidente, a fine manifestazione verrà consegnata anche una targa dalla Federazione Ciclistica Italiana alla nostra scuola di ciclismo Catania Bike School, targa che si aggiunge ai tanti trofei è successi che la nostra scuola in questi primi anni di vita ha saputo guadagnarsi con la lealtà sportiva che ci ha sempre contraddistinto.
Dreams on MTB Catania
Dreams On MountainBike
Rindone Bike Park, il primo circuito per MountainBike e Gravel a Catania
2296 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.


Altre Notizie »