Granfondo Sicilia

Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi

,



Manca poco più di una settimana al via della seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi ad Alì Terme (ME) organizzata dalla ASD Bike Marino Messina.
Dopo il successo dello scorso anno, con quasi 200 partenti in griglia, viene proposto un percorso rinnovato, 40km e 1750m di dislivello, con alcuni passaggi molto suggestivi all'interno delle strette vie in basolato dei borghi di Alì e Fiumedinisi.
Nuovi sentieri sono stati tracciati all'interno del Parco la Rocca di Buticari di Nizza di Sicilia e per concludere, dopo mesi di duro lavoro, un finale inedito che fionderà gli atleti all'arrivo sullo splendido lungomare aliese, ma non prima di aver affrontato un'ultima impegnativa discesa in singletrack.

Il 4 giugno, spazio per i più piccoli, con una Gimkana allestita nei pressi del traguardo in Piazza Nino Prestia.
Gli organizzatori: Grazie alla partecipazione e ai feedback positivi della passata edizione, abbiamo avuto lo stimolo e la forza per migliorarci ancora di più,  tutto lo staff vi aspetta numerosi e come lo scorso anno siamo pronti ad offrirvi una coinvolgente esperienza.
 
Tutto pronto per la seconda edizione della Granfondo Valle del Nisi
7176 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.


Altre Notizie »