X-Country

Al Montedonico seconda edizione della Cross Country alle porte

,



Il Team Visciano Bike, in collaborazione con la Cicloo Carbonari Bikers, sta accentrando i suoi sforzi organizzativi sull’allestimento della XC di Montedonico in programma domenica 5 giugno a Visciano.
Un appuntamento che si conquista un suo spazio e che si pone fra i più interessanti nell’ambito del circuito X-Country che assegna su più prove il titolo di campione regionale FCI Campania.

E Visciano diventa un passaggio obbligato per gli aspiranti protagonisti della disciplina olimpica della mountain bike attesi su un percorso di circa 5 chilometri da ripetersi più volte a seconda della categoria, è un circuito prevalentemente sterrato al 95% e solo un 5% in asfalto, oltre a tratti veloci su ghiaia, con una salita ripida di breve durata con tratti molto tecnici e divertenti.
Lo start è previsto alle 9:00 da Monte Donico dove verranno effettuate soltanto due partenze separate dividendo esordienti e allievi da agonisti (juniores, élite e under 23) e master.

La quota di partecipazione è di 20 euro comprensiva di noleggio chip e comprende anche il pacco gara (assicurato per i primi 250 iscritti in regola con il pagamento), rifornimento, assistenza medica e pasta party.
Il comitato organizzatore dell'evento validerà l'iscrizione per coloro che hanno fatto regolare procedura sul fattore K (Id Gara + iscrizione sul sito su Mtbonline al link https://mtbonline.it/Evento/2059-xc-di-monte-donico-) per i tesserati Federazione Ciclistica Italiana.

Per i tesserati con altri Enti di promozione sportiva solo tramite www.mtbonline.it entro e non oltre il 4 giugno.

Classifica Generale del Trofeo X-Country 2002
Al Montedonico seconda edizione della Cross Country alle porte
6713 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »