Granfondo Sicilia

GF Valle del Nisi, è già record di iscritti

,



Dopo gli ottimi riscontri riscossi lo scorso anno, torna domenica la Granfondo Valle del Nisi. L’esordio non poteva essere migliore, considerando che la gara è stata inserita in ben 3 circuiti: Coppa Sicilia Fci, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.

Ma non solo: tutto il territorio di Alì Terme (ME), sede di gara, ha mostrato un grande interesse verso la manifestazione, per la quale l’Asd Bike Marino Messina si è impegnata per mesi nell’allestimento di tutti i servizi e soprattutto del percorso. Il fatto che a una settimana dall’evento siano stati già superati i 200 iscritti, molti più dello scorso anno, è un dato più che incoraggiante.

Tra loro già assicurata la presenza di Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Team) e Nicola Venuti (Asd Bike Marino) rispettivamente secondo e terzo lo scorso anno mentre fra le donne spicca la coppia del Mongibello Mtb con Elizabeth Ann Simpson e Gesualda Sinardo, prima e seconda domenica alla Nebros Marathon.

Il tracciato è stato rivisto per l’occasione, anche in base alle indicazioni arrivate dai corridori. La partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo Lungomare di Alì Terme con il tracciato di 40 km per 1.700 metri segnati nella Valle del Nisi passando per i comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia con un susseguirsi di salite, single track e discese in rapida successione.
I responsabili del team hanno lavorato mesi per rendere i sentieri il più possibile sicuri e divertenti il che, unito ai panorami su tutta la Valle alle pendici del Monte Scuderi, renderà l’evento memorabile.

Lo start verrà dato alle ore 9:00, con il ritiro di numeri e pacchi gara che inizierà già al sabato alle ore 16:30 (e fino alle 20:30) in Piazza Nino Prestia ad Alì Terme, per poi riprendere domenica dalle 7:00 alle 8:30.
E’ prevista anche a prova escursionistica aperta anche alle E-bike, su 20 km per 1.000 metri, con partenza alle ore 9:15.
Il costo dell’iscrizione è di 45 euro per la gara e 40 per la cicloturistica. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.

Per informazioni:
Asd Bike Marino Messina
https://www.granfondovalledelnisi.com/
granfondovalledelnisi@gmail.com
 
GF Valle del Nisi, è già record di iscritti
12985 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Riparte da Viggiano la nuova stagione del Mediterraneo Cross
Parte da Viggiano il tanto atteso Mediterraneo Cross, che ha segnato l’inizio della stagione di ciclocross 2024-25
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.


Altre Notizie »