Granfondo Sicilia

GF Valle del Nisi, è già record di iscritti

,



Dopo gli ottimi riscontri riscossi lo scorso anno, torna domenica la Granfondo Valle del Nisi. L’esordio non poteva essere migliore, considerando che la gara è stata inserita in ben 3 circuiti: Coppa Sicilia Fci, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.

Ma non solo: tutto il territorio di Alì Terme (ME), sede di gara, ha mostrato un grande interesse verso la manifestazione, per la quale l’Asd Bike Marino Messina si è impegnata per mesi nell’allestimento di tutti i servizi e soprattutto del percorso. Il fatto che a una settimana dall’evento siano stati già superati i 200 iscritti, molti più dello scorso anno, è un dato più che incoraggiante.

Tra loro già assicurata la presenza di Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Team) e Nicola Venuti (Asd Bike Marino) rispettivamente secondo e terzo lo scorso anno mentre fra le donne spicca la coppia del Mongibello Mtb con Elizabeth Ann Simpson e Gesualda Sinardo, prima e seconda domenica alla Nebros Marathon.

Il tracciato è stato rivisto per l’occasione, anche in base alle indicazioni arrivate dai corridori. La partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo Lungomare di Alì Terme con il tracciato di 40 km per 1.700 metri segnati nella Valle del Nisi passando per i comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia con un susseguirsi di salite, single track e discese in rapida successione.
I responsabili del team hanno lavorato mesi per rendere i sentieri il più possibile sicuri e divertenti il che, unito ai panorami su tutta la Valle alle pendici del Monte Scuderi, renderà l’evento memorabile.

Lo start verrà dato alle ore 9:00, con il ritiro di numeri e pacchi gara che inizierà già al sabato alle ore 16:30 (e fino alle 20:30) in Piazza Nino Prestia ad Alì Terme, per poi riprendere domenica dalle 7:00 alle 8:30.
E’ prevista anche a prova escursionistica aperta anche alle E-bike, su 20 km per 1.000 metri, con partenza alle ore 9:15.
Il costo dell’iscrizione è di 45 euro per la gara e 40 per la cicloturistica. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.

Per informazioni:
Asd Bike Marino Messina
https://www.granfondovalledelnisi.com/
granfondovalledelnisi@gmail.com
 
GF Valle del Nisi, è già record di iscritti
11906 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »