Granfondo Sicilia

GF Valle del Nisi, è già record di iscritti

,



Dopo gli ottimi riscontri riscossi lo scorso anno, torna domenica la Granfondo Valle del Nisi. L’esordio non poteva essere migliore, considerando che la gara è stata inserita in ben 3 circuiti: Coppa Sicilia Fci, Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.

Ma non solo: tutto il territorio di Alì Terme (ME), sede di gara, ha mostrato un grande interesse verso la manifestazione, per la quale l’Asd Bike Marino Messina si è impegnata per mesi nell’allestimento di tutti i servizi e soprattutto del percorso. Il fatto che a una settimana dall’evento siano stati già superati i 200 iscritti, molti più dello scorso anno, è un dato più che incoraggiante.

Tra loro già assicurata la presenza di Mirko Farnisi (Special Bikers Elios Team) e Nicola Venuti (Asd Bike Marino) rispettivamente secondo e terzo lo scorso anno mentre fra le donne spicca la coppia del Mongibello Mtb con Elizabeth Ann Simpson e Gesualda Sinardo, prima e seconda domenica alla Nebros Marathon.

Il tracciato è stato rivisto per l’occasione, anche in base alle indicazioni arrivate dai corridori. La partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo Lungomare di Alì Terme con il tracciato di 40 km per 1.700 metri segnati nella Valle del Nisi passando per i comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia con un susseguirsi di salite, single track e discese in rapida successione.
I responsabili del team hanno lavorato mesi per rendere i sentieri il più possibile sicuri e divertenti il che, unito ai panorami su tutta la Valle alle pendici del Monte Scuderi, renderà l’evento memorabile.

Lo start verrà dato alle ore 9:00, con il ritiro di numeri e pacchi gara che inizierà già al sabato alle ore 16:30 (e fino alle 20:30) in Piazza Nino Prestia ad Alì Terme, per poi riprendere domenica dalle 7:00 alle 8:30.
E’ prevista anche a prova escursionistica aperta anche alle E-bike, su 20 km per 1.000 metri, con partenza alle ore 9:15.
Il costo dell’iscrizione è di 45 euro per la gara e 40 per la cicloturistica. Premi ai primi 3 assoluti e di categoria, uomini e donne.

Per informazioni:
Asd Bike Marino Messina
https://www.granfondovalledelnisi.com/
granfondovalledelnisi@gmail.com
 
GF Valle del Nisi, è già record di iscritti
2583 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »