Mainarde Bike Race 2022: Il Prestigio MTB approda in Molise
comunicato,
Archiviata l’esperienza 2021 in formato Cross Country, l’ottava edizione (7^ tappa del Prestigio MTB) organizzata dalla “ASD Iapca Iapca” torna con formula piena a percorrere il tracciato gara nella sua interezza con una granfondo di 43Km e 1450m di dislivello da percorrere tutti d’un fiato.
La partenza è fissata nel centro di Filignano (IS) che sarà trampolino di lancio verso il cuore del Parco Nazionale del Lazio, Abruzzo e Molise attraversando tutti i borghi limitrofi in un mix esplosivo di salite impegnative, passaggi tecnici e discese divertenti che metteranno a dura prova la versatilità dei bikers ai nastri di partenza.
Tanti i punti di interesse: notevole il colpo d’occhio sulla catena montuosa simbolo di questi luoghi (le Mainarde, appunto) e sulla vallata sottostante, suggestivi i tratti in sottobosco, affascinanti i muri a secco e le capanne in pietra caratteristiche della zona.
La premiazione avverrà in Piazza Municipio, nei pressi del punto di partenza, dove ad attendere gli atleti al traguardo ci sarà un ricco rinfresco a buffet e, ovviamente, il calore del pubblico, ad impreziosire una giornata che ci auguriamo all’insegna della sana competizione sportiva ma anche della promozione e valorizzazione del territorio.
Ormai è tutto pronto, mancano solo le vostre ruote…il 19 giugno sarà Mainarde Bike Race!!!
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.