Granfondo Molise

Mainarde Bike Race 2022: Il Prestigio MTB approda in Molise

,



Mainarde Bike RaceArchiviata l’esperienza 2021 in formato Cross Country, l’ottava edizione (7^ tappa del Prestigio MTB) organizzata dalla “ASD Iapca Iapca” torna con formula piena a percorrere il tracciato gara nella sua interezza con una granfondo di 43Km e 1450m di dislivello da percorrere tutti d’un fiato.

La partenza è fissata nel centro di Filignano (IS) che sarà trampolino di lancio verso il cuore del Parco Nazionale del Lazio, Abruzzo e Molise attraversando tutti i borghi limitrofi in un mix esplosivo di salite impegnative, passaggi tecnici e discese divertenti che metteranno a dura prova la versatilità dei bikers ai nastri di partenza.

Tanti i punti di interesse: notevole il colpo d’occhio sulla catena montuosa simbolo di questi luoghi (le Mainarde, appunto) e sulla vallata sottostante, suggestivi i tratti in sottobosco, affascinanti i muri a secco e le capanne in pietra caratteristiche della zona.
La premiazione avverrà in Piazza Municipio, nei pressi del punto di partenza, dove ad attendere gli atleti al traguardo ci sarà un ricco rinfresco a buffet e, ovviamente, il calore del pubblico, ad impreziosire una giornata che ci auguriamo all’insegna della sana competizione sportiva ma anche della promozione e valorizzazione del territorio.

Ormai è tutto pronto, mancano solo le vostre ruote…il 19 giugno sarà Mainarde Bike Race!!!

Iscrizioni su: www.mainardebikerace.it
 
Mainarde Bike Race 2022: Il Prestigio MTB approda in Molise
2474 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »