Giro della Campania Off-road

Edizione a doppia cifra, la numero 10, per la Granfondo del Monte Comune a Vico Equense

,



Giro della Campania Off Road 2022La macchina organizzativa dell’Asd Montecomune Bike è ripartita per la decima volta con impegno senza trascurare i minimi particolari per la Granfondo del Monte Comune in programma il 12 giugno a Vico Equense come terza gara del calendario 2022 del Giro della Campania Off Road.

I successi delle nove passate edizioni hanno dimostrato che la manifestazione continua ad avere un seguito di anno in anno.
Si ritorna come centro nevragico presso la località di Santa Maria del Castello, un borgo fiabesco con annessa chiesa che domina il panorama mozzafiato e una veduta che affaccia su Positano.

Il percorso di 37 chilometri con 1.500 metri di dislivello è a ridosso dei sentieri della penisola sorrentina e della Costiera Amalfitana ed attraversa il sentiero Cai (Club Alpino Italiano) 300 con diramazione sentiero degli dei che è uno dei più belli al mondo oltre al passaggio alla Tenuta Astapiana che risale all’anno 1700.
La vetta più alta è il Monte Comune con i suoi 970 metri di altitudine e sono previsti tre ristori.

La manifestazione colpisce e attrae semplicemente per l'emozione di correre su questi nostri panorami mozzafiato attraversando i boschi del Monte comune e per l'atmosfera magica di Santa Maria del castello, merito della nostra organizzazione ineccepibile che ogni anno riscuote sempre consensi unanimi spiega Giuseppe Cosentino a nome del comitato organizzatore dell’Asd Montecomune Bike.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 09/06/ 2022, tramite iscrizione sul fattore K (solo per i tesserati FCI) al seguente ID Gara 161115.
Non si accettano iscrizioni e pagamenti il giorno della gara.

Successivamente si dovrà concludere la procedura registrandosi attraverso il portale www.mtbonline.it, nella pagina dedicata all’evento Granfondo del Monte Comune https://mtbonline.it/Evento/2057-granfondo-del-monte-comune

Le quote di partecipazione variano in funzione della data di iscrizione e pagamento: fino al 5 giugno 25 euro (noleggio chip da pagare in loco) e 35 euro fino al 9 giugno (noleggio chip da pagare in loco).
 
Edizione a doppia cifra, la numero 10, per la Granfondo del Monte Comune a Vico Equense
6931 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Riparte da Viggiano la nuova stagione del Mediterraneo Cross
Parte da Viggiano il tanto atteso Mediterraneo Cross, che ha segnato l’inizio della stagione di ciclocross 2024-25
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.


Altre Notizie »