Giro della Campania Off-road

Edizione a doppia cifra, la numero 10, per la Granfondo del Monte Comune a Vico Equense

,



Giro della Campania Off Road 2022La macchina organizzativa dell’Asd Montecomune Bike è ripartita per la decima volta con impegno senza trascurare i minimi particolari per la Granfondo del Monte Comune in programma il 12 giugno a Vico Equense come terza gara del calendario 2022 del Giro della Campania Off Road.

I successi delle nove passate edizioni hanno dimostrato che la manifestazione continua ad avere un seguito di anno in anno.
Si ritorna come centro nevragico presso la località di Santa Maria del Castello, un borgo fiabesco con annessa chiesa che domina il panorama mozzafiato e una veduta che affaccia su Positano.

Il percorso di 37 chilometri con 1.500 metri di dislivello è a ridosso dei sentieri della penisola sorrentina e della Costiera Amalfitana ed attraversa il sentiero Cai (Club Alpino Italiano) 300 con diramazione sentiero degli dei che è uno dei più belli al mondo oltre al passaggio alla Tenuta Astapiana che risale all’anno 1700.
La vetta più alta è il Monte Comune con i suoi 970 metri di altitudine e sono previsti tre ristori.

La manifestazione colpisce e attrae semplicemente per l'emozione di correre su questi nostri panorami mozzafiato attraversando i boschi del Monte comune e per l'atmosfera magica di Santa Maria del castello, merito della nostra organizzazione ineccepibile che ogni anno riscuote sempre consensi unanimi spiega Giuseppe Cosentino a nome del comitato organizzatore dell’Asd Montecomune Bike.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 09/06/ 2022, tramite iscrizione sul fattore K (solo per i tesserati FCI) al seguente ID Gara 161115.
Non si accettano iscrizioni e pagamenti il giorno della gara.

Successivamente si dovrà concludere la procedura registrandosi attraverso il portale www.mtbonline.it, nella pagina dedicata all’evento Granfondo del Monte Comune https://mtbonline.it/Evento/2057-granfondo-del-monte-comune

Le quote di partecipazione variano in funzione della data di iscrizione e pagamento: fino al 5 giugno 25 euro (noleggio chip da pagare in loco) e 35 euro fino al 9 giugno (noleggio chip da pagare in loco).
 
Edizione a doppia cifra, la numero 10, per la Granfondo del Monte Comune a Vico Equense
1572 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Braidot sogna l’apoteosi in Val di Sole: Obiettivo Coppa del Mondo
Il friulano portacolori del Team Santa Cruz-FSA sarà l’azzurro più atteso ai nastri di partenza del gran finale di Coppa del Mondo in Val di Sole (2-4 settembre), forte dei due successi di fila conquistati nel mese di luglio, a Lenzerheide e Andorra.
Young Guns
Quattro promesse della Mountain Bike italiana si raccontano in un'intervista esclusiva. Guarda ora il video con Giada Specia, Simone Avondetto, Filippo Fontana e Andreas Vittone.
Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.


Altre Notizie »