Giro della Campania Off-road

La Moschiano Race Marathon torna il 26 giugno tra gli sterrati del Vallo di Lauro

,



Giro della Campania Off-roadA Moschiano si vive in un clima di fervente e decisa attesa per l’imminente svolgimento della Moschiano Race Marathon tra gli sterrati del Vallo di Lauro domenica 26 giugno.
Ed è per volontà del suo presidente nonché atleta di spicco della mountain bike campana Gianluca Romano e di giovani ragazzi appassionati di mountain bike che l’attività sportiva rappresenta uno dei punti più qualificanti della Moschiano Adventure Mtb per mantenere viva nel territorio del Parco del Partenio la tradizione delle due ruote, grazie agli sforzi del direttivo capitanato da Gianluca Romano coaudivato dal vice Antonio Moschiano e dai consiglieri Sebastiano Angieri, Massimo Dalia ed Eugenio Moschiano.


Era il 6 giugno del 2021 quando da Moschiano prendeva il via la prima edizione della Moschiano Bike Race, all’epoca prima tappa del Giro della Campania off-Road e prima gara a svolgersi in Campania post emergenza sanitaria nazionale. Da allora tante organizzazioni hanno seguito quella iniziativa dando vita ad altrettante manifestazioni nel corso dello stesso anno cercando pian piano di ritornare ad una normalità in ambito sportivo e delle ruote grasse in Campania.
Il percorso in parte rivisto e modificato rispetto allo scorso anno, sarà di 63 chilometri e 2.330 metri di dislivello per la marathon e 42 chilometro e 1.570 metri di dislivello per la granfondo, valicando le vette più alte della Piana di Prato a 1.087 metri di altitudine oltre a quella del Monte Pizzone (1.100 metri di altitudine).

Info e Iscrizioni su Mtbonline.it al link https://mtbonline.it/Evento/2058-moschiano-race-marathon
Locandina Moschiano Race Marathon 2022
locandina
La Moschiano Race Marathon torna il 26 giugno tra gli sterrati del Vallo di Lauro
9134 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.


Altre Notizie »