Marathon Molise

A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022

,



Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Un percorso che ha messo a dura prova i circa 120 bikers ai nastri di partenza, impegnati in un mix esplosivo di salite impegnative, passaggi tecnici e discese divertenti.

A tagliare il traguardo per primi sono stati i laziali Giovanni Pensiero (M3) - HGV Cicli Conte e Luca Prete (Elite) - Fun Bike Asd  seguitI dal campano Gianfranco Aschettino (M3) - Asd Murolo costruzioni. Da segnalare il ritiro per una caduta del campano Luigi Ferritto - Asd Team Giannini che stava lottando per le prime posizioni nonostante una foratura ad inizio gara.

Il calo delle iscrizioni che sta coinvolgendo tutte le manifestazioni si è fatto sentire anche a Filignano, numeri ben sotto la media rispetto le scorse edizioni in cui si sono raggiunti i 400 partenti, nonostante ciò l'evento è riuscito nel migliore dei modi.
Gli atleti, sia quelli che hanno terminato la gara sia i ritirati, hanno speso parole di elogio per la spettacolarità del tracciato definito "vera MTB", ritenendo la Mainarde Bike Race una delle gare più belle mai provate che ha tutte le carte in regola per affermarsi a livello nazionale.

All'arrivo gli atleti sono stati accolti dagli organizzatori e dalla gente del posto con grande calore, un ricco buffet finale con prelibatezze tipiche non ha fatto rimpiangere l'assenza del pasta party ed ha intrattenuto i presenti durante le premiazioni e oltre.
Da segnalare le premiazioni anche dei 2 atleti che venivano da più lontano appartenenti a due team organizzatori di due tappe del Prestigio MTB di cui fa parte la MBR: Omar Zampese dell' Asiago 7c Bike Team (Veneto) e Marco Canevaro del Team Sculazzo (Emilia Romagna).

 

Marathon    80 classificati

1 PENSIERO GIOVANNI M3 HGV CICLI CONTE
2 PRETE LUCA EL FUN BIKE A.S.D.
3 ASCHETTINO GIANFRANCO M3 ASD MUROLO COSTRUZIONI
4 CELLINI ALESSIO M3 CTM CENTRO DEDICATO AL CICLISMO ASD
5 DELLA ROCCA VINCENZO M3 ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
6 CELLINI MARCO M2 CTM CENTRO DEDICATO AL CICLISMO ASD
7 TOTI PALMIRO M4 APD CIOCIARIA BIKE
8 CAROSELLI DAVIDE M2 SESSAN BIKE SPORT E NATURA
9 CAPPELLI GUIDO M4 HGV CICLI CONTE
10 GIURA CHRISTIAN M5 ISERNIA MOUNTAIN ADVENTURES

vai ai risultati

A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
1007 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.


Altre Notizie »