Marathon Sicilia

A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


#stayfrisk


Marathon di FlorestaTre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, ai tracciati di gara.

Il Sabato sarà dedicato alle categorie giovanili: giovanissimi, esordienti, allievi, i futuri protagonisti della Marathon di Floresta.
Alle 19.40 sempre presso Palazzo Landro Scalisi un aperitivo riservato ai presidenti delle società, agli organizzatori, allo staff, sarà l’occasione per un interessante confronto tra addetti ai lavori e/o semplici sostenitori.

La domenica toccherà ai grandi che si sfideranno su tre percorsi: marathon, granfondo ed escursionistico.
I tre percorsi saranno segnalati rispettivamente con i colori rosso, blu e verde, tre colori che i biker farebbero bene a memorizzare fin da subito.

Tante le novità in serbo per i bikers, a partire dal nuovo quartier generale, cuore nevralgico della manifestazione, posto tra le meravigliose viuzze del borgo di Floresta.
E poi ancora un pacco gara, ricco come non mai, colazione, caffè e pasta party per tutti.

Tifosi e accompagnatori potranno seguire l’evoluzione della gara grazie alla soluzione Checkpoint, nuova creatura messa in campo da Hotlaps-MTB Online, che permetterà più punti di osservazione sul percorso.

Se ancora non l’avete fatto, affrettatevi ad iscrivervi.
La Marathon di Floresta saprà sorprendervi.

E se avete paura del caldo state sereni: l’organizzazione ha pensato a tutto.
I biker nei ristori lungo il percorso troveranno l’acqua fresca, all’arrivo troveranno una granita ad aspettarli e non bastasse avranno un gelato al pasta party.
Stay tuned e soprattutto “stay frisk
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
6851 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »