Marathon Sicilia

A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com


#stayfrisk


Marathon di FlorestaTre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, ai tracciati di gara.

Il Sabato sarà dedicato alle categorie giovanili: giovanissimi, esordienti, allievi, i futuri protagonisti della Marathon di Floresta.
Alle 19.40 sempre presso Palazzo Landro Scalisi un aperitivo riservato ai presidenti delle società, agli organizzatori, allo staff, sarà l’occasione per un interessante confronto tra addetti ai lavori e/o semplici sostenitori.

La domenica toccherà ai grandi che si sfideranno su tre percorsi: marathon, granfondo ed escursionistico.
I tre percorsi saranno segnalati rispettivamente con i colori rosso, blu e verde, tre colori che i biker farebbero bene a memorizzare fin da subito.

Tante le novità in serbo per i bikers, a partire dal nuovo quartier generale, cuore nevralgico della manifestazione, posto tra le meravigliose viuzze del borgo di Floresta.
E poi ancora un pacco gara, ricco come non mai, colazione, caffè e pasta party per tutti.

Tifosi e accompagnatori potranno seguire l’evoluzione della gara grazie alla soluzione Checkpoint, nuova creatura messa in campo da Hotlaps-MTB Online, che permetterà più punti di osservazione sul percorso.

Se ancora non l’avete fatto, affrettatevi ad iscrivervi.
La Marathon di Floresta saprà sorprendervi.

E se avete paura del caldo state sereni: l’organizzazione ha pensato a tutto.
I biker nei ristori lungo il percorso troveranno l’acqua fresca, all’arrivo troveranno una granita ad aspettarli e non bastasse avranno un gelato al pasta party.
Stay tuned e soprattutto “stay frisk
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7884 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Riparte da Viggiano la nuova stagione del Mediterraneo Cross
Parte da Viggiano il tanto atteso Mediterraneo Cross, che ha segnato l’inizio della stagione di ciclocross 2024-25
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.


Altre Notizie »