A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Luca Alò,
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
I preparativi stanno andando avanti con successo grazie al lavoro dell’infaticabile sodalizio in loco della Matese Bike Team sulle cui spalle grava il non facile onere dell’organizzazione specialmente per questa quinta edizione che annovera il prestigioso abbinamento a prova di Campionato Nazionale e Regionale FSSI (acronimo di Federazione Sport Sordi Italia) sia al maschile che al femminile.
Data l’importanza dell’evento, c’è da sottolineare il sostegno istituzionale della Regione Campania, dell’amministrazione comunale di Castello del Matese, del Parco Regionale del Matese e della Comunità Montana del Matese che permettono questo gran connubio tra la mountain bike e la promozione del territorio.
Con centro nevralgico presso Falode Village, la gara regina è la point to point su un tracciato suggestivo di 55 chilometri con 1.500 metri di dislivello e in alternativa si può pedalare sul corto di 40 chilometri con 1.000 metri di dislivello aperto anche alle e-bike e anche ai meno allenati.
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.