Giro della Campania Off-road

Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev

,



Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.

La manifestazione ottenne un lusinghiero e memorabile successo in epoca post lockdown quando fu una delle gare della ripartenza più ambite in tutta Italia da grossi nomi di livello internazionale: Tiago Ferreira, Francesco Casagrande e il vincitore Alexey Medvedev in un’edizione contraddistinta da oltre  350 partenti con la rigida osservanza dei protocolli di sicurezza anti Covid.

Per l’edizione 2022, il percorso granfondo (point to point) misura 55 chilometri con un dislivello di 1.500 metri, racchiude più di un comune (Castello, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico) e prevede il superamento di alcune vette del Parco del Matese (Pranzaturo, Raspato e Ariola). Per coloro che optano per la 40 chilometri con 1.000 metri di dislivello non si assegnano i punti del circuito Giro della Campania Off Road, è aperto alle e-bike e non è previsto il transito per Ariola. Il centro nevralgico della manifestazione è posto presso il Falode Village con il ritrovo alle 7:00 e la partenza alle 9:30.

A pochissimi giorni dall’evento – spiegano in una nota gli organizzatori - ci sentiamo soddisfatti del lavoro di messa a punto e di propaganda di una manifestazione che annovera l'abbinamento con il Campionato Nazionale e Regionale degli atleti sordi della Federazione Sport Sordi Italia. Siamo all’altezza di questo riconoscimento che ci è stato assegnato oltre ad essere grati ai nostri sponsor e agli enti che hanno fiducia della nostra manifestazione.

Ulteriori info al link https://mtbonline.it/Evento/2044-matese-extreme

Elenco Iscritti Percorso Lungo 55km
Elenco Iscritti Percorso Corto 40km
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
18640 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi: ultime ore per iscriversi
Scadranno questa sera alle ore 22 le iscrizioni alla Marathon degli Aragonesi, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, in programma domenica 7 giugno con partenza e arrivo dalla suggestiva Catasta di Campotenese, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Sono già oltre 300 i biker attesi ai nastri di partenza per una delle gare più amate del calendario del Sud Italia.
Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: il circuito chiude in anticipo tra Cortona e Prati di Tivo
Finale del Gran Prix giovanile ridisegnata: Cortona 14 giugno e Prati di Tivo 21 giugno; premiazioni finali e maglia di leader in Abruzzo
Marathon degli Aragonesi: uno spettacolo assicurato
Il 7 giugno la Marathon degli Aragonesi torna a Campotenese: boschi, piani, guadi e single track per un’esperienza unica nel Parco del Pollino.
La venticinquesima Pollino Marathon: pedalare tra faggete UNESCO e sapori lucani
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove la geologia racconta storie antiche e le faggete secolari offrono un’ombra rigenerante, domenica 28 giugno 2026 San Severino Lucano si prepara ad accogliere la 25ª Pollino Marathon.
Pollino Bike Festival 2026: programma, Marathon degli Aragonesi e cicloturismo a Campotenese
Il 6 e 7 giugno Campotenese ospita due giornate dedicate alle due ruote tra cicloturismo, escursioni, laboratori, musica e la Marathon degli Aragonesi.


Altre Notizie »