X-Country

Prima edizione col pollice su per la Matese Extreme XCO a Letino

,



Con la partecipazione di oltre un centinaio di bikers dalla Campania e dalle regioni limitrofe (Lazio, Calabria e Molise) si è tenuta a Letino la Matese Extreme XCO, una prima edizione ben confezionata dagli organizzatori della Matese Bike Team, rientrante nel circuito regionale campano X-Country.

Il gradimento dimostrato da tutti i partecipanti e dai rispettivi accompagnatori ha assicurato alla manifestazione un notevole successo.
Il percorso presentava un chilometraggio di 5 chilometri con un dislivello di circa 170 metri e si snoda in parte nel borgo di Letino (a 1.000 metri di altitudine) su ciottolato ed in parte nei sentieri sterrati all’ombra del massiccio montuoso del Matese.

Tra categorie agonistiche, giovanili e amatoriali, a prendersi la ribalta sono stati Riccardo Carrafiello (Amici Superski) tra gli esordienti primo anno, Manuel Riente (Asd Belvedere-Ciclone) tra gli esordienti secondo anno Viola Milone (Cicloo Carbonari Bikers) tra le esordienti donne, Dalila Langone (Loco Bikers) tra le allieve donne, Pierluca Perrone (Asd Belvedere-Ciclone) tra gli allievi, Luigi Menna (Pit Stop Racing Team) tra gli juniores, Piergianni Cautela (Cycling Café Racing Team) tra gli under 23, Luca Prete (Asd Fun Bike) tra gli élite, Pasquale Colello (Federal Team Bike) tra i master junior, Antonio Sabato (Ciclopicentia) tra gli elite sport, Alessandro Marra (Team Giannini) tra i master 1, Marco Landi (Matese Bike Team) tra i master 2, Luigi Ferritto (Team Giannini) tra i master 3, Vincenzo Parlato (Team Over the Top Bike) tra i master 4, Pietro Sorbo (Genesy Bike) tra i master 5, Raffaele Ginocchio (Asd Cuore in bici) tra i master 6, Ciro Perrella (Vesuvio Mountainbike) tra i master 7 e Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers) tra i master 8. Spazio anche alla gara per le e-bike con un podio tutto targato Matese Bike Team: Francesco Ferritto, Elio Napoletano e Francesco De Cristofaro.

Con lo svolgimento ravvicinato della Matese Extreme Point to Point e della cross country di qualche giorno fa, sono state settimane di duro lavoro ricambiate da enormi soddisfazioni. Ogni anno cerchiamo, con gli eventi, di far conoscere il nostro amato Matese ai bikers appassionati delle ruote grasse e alle famiglia al seguito. Non sempre è stato facile soprattutto per il fatto che il nostro splendido territorio, nonostante la sua bellezza e le sue grosse potenzialità, ha tanto ancora da lavorare per poter consentire alle associazioni di svolgere con serenità il loro lavoro. Nonostante tutto, ci sono tantissime persone che hanno gradito la nostra presenza ed anche i disagi, in cambio di un ritorno in termine di turismo e quindi economico. Tutto questo ci fortifica per farci ritrovare pronti nel 2023. Siamo grati all’amministrazione comunale di Letino e ai suoi abitanti per la disponibilità e per la partecipazione attiva all’evento hanno spiegato in una nota gli organizzatori della Matese Bike Team.

Risultati e statistiche gara al link https://mtbonline.it/Risultato/1554/0-matese-extreme-xco
Prima edizione col pollice su per la Matese Extreme XCO a Letino
5607 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »