XCO Campania

In rampa di lancio a San Cipriano Picentino la cross country in memoria di Domenico Di Capua

,



Torna il tradizionale appuntamento con la mountain bike a San Cipriano Picentino domenica 24 luglio dove la passione per le ruote grasse raggiunge l’apice grazie agli organizzatori della Ciclo Picentia per ricordare Domenico Di Capua e dove si chiude definitivamente il cerchio sul circuito X-Country per la stagione 2022 con annessa premiazione finale.

Il sodalizio Ciclo Picentia è alla soglia del decennale della sua attività con base prima a Giffoni Sei Casali per poi spostarsi a San Cipriano Picentino. Per qualche anno si è perso un po’ lo smalto per poi riprendere vigore negli ultimi tre anni con l’allestimento di questo memorial.

La location di gara è il Parco Madonnella a 500 metri dal centro di San Cipriano Picentino dove è stato allestito un percorso che richiama al puro cross country con la presenza di salti, single track tra querce e castagni secolari, più l’attraversamento di piccoli torrenti e guadi per uno sviluppo complessivo di 3 chilometri. Sono previste due tipologie di tracciato: uno corto di 2,3 chilometri per esordienti e allievi con 90 metri di dislivello, l’altro di 4 chilometri con 150 metri di dislivello a giro per le categorie juniores, under 23, élite e master.

Ci stiamo lavorando da mesi – spiega Domenico Di Chiara a nome della Ciclo Picentia – in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco e l’ente Parco Regionale dei Monti Picentini. Ognuno sta facendo la sua parte per garantire alla manifestazione il pieno successo e che vuole ricordare il figlio di un nostro socio di società che è venuto a mancare in tenera età.

Info utili sul sito di Mtbonline al link https://mtbonline.it/Evento/2068-xc-san-cipriano-picentino 
e anche sulla pagina Facebook di Ciclo Picentia https://www.facebook.com/asdciclopicentia2003
 
In rampa di lancio a San Cipriano Picentino la cross country in memoria di Domenico Di Capua
6606 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »