Valsugana Wild Ride

Parte nel weekend la volata verso Valsugana Wild Ride

,


Domenica 24 luglio la pedalata enogastronomica-turistica aprirà la settimana che porta alla gara di sabato 30 luglio.
Diversi gli eventi collaterali legati a Valsugana Wild Ride, dalla “Fun&Ride” alla mini-competizione per i più giovani


Valsugana Wild RideCresce l’attesa per Valsugana Wild Ride. L’evento marathon in programma sabato 30 luglio 2022 è pronto ad entrare nella settimana più calda con una serie di eventi collaterali che la GS Lagorai Bike ha studiato per avvicinare diverse categorie di utenti al mondo delle due ruote, mettendo sempre al centro il territorio della Valsugana e le sue bellezze naturali.

La settimana di Valsugana Wild Ride si apre domenica 24 luglio con la passeggiata enogastronomica con e-bike. Si parte dalla piazza di Telve alle 7:30 alla scoperta dei percorsi e i sentieri che verranno affrontati dagli atleti sabato 30 luglio. Un’immersione negli scenari della Valsugana guidata dai maestri del GS Lagorai Bike che oltre all’aspetto sportivo illustreranno le attrazioni naturalistiche e paesaggistiche dell’area. Un’occasione diversa per gustare i sapori del territorio, tra malghe e piatti tipici, con il supporto delle e-bike messe a disposizione da In Bike Valsugana.
 
Sabato 30 luglio 2022 sui sentieri nei comuni di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, toccherà invece ai campioni della MTB Marathon sfidarsi sui due percorsi proposti: Marathon di 62,3 Km e 2.950 m di dislivello e Classic da 31,8 Km e 1.280 m di dislivello. Ma l’anima di Valsugana Wild Ride è quella di avvicinare il ciclismo a tutti, in una terra che grazie all’impegno dell’APT Valsugana Lagorai sta investendo moltissimo sulle due ruote.

Per questo motivo sabato 30 luglio si svolgerà in contemporanea alla gara ufficiale anche la “Fun&Ride”, una pedalata non competitiva immersi nelle bellezze del territorio e aperta a tutti. L’occasione per chi non ama la competizione di godersi la natura incontaminata dell’area, senza fretta o l’assillo di classifiche.
 
Domenica 31 luglio, invece, la settimana di festa e ciclismo si concluderà con la Mini Valsugana Wild Ride, la competizione dedicata alle categorie giovanissimi all’interno del Circuito Trentino MTB. Circa 250 giovani bikers si cimenteranno in un breve percorso con partenza e arrivo a Telve dalle 8:00, per saggiare l’esperienza vissuta il giorno precedente dagli atleti in gara.
 
“Intorno all’evento principale di Valsugana Wild Ride abbiamo voluto creare una serie di appuntamenti che consentissero a tutti di vivere e godere il territorio pedalando – afferma Enrico D’Aquilio, Presidente del GS Lagorai Bike -. La Valsugana e la catena del Lagorai sono aree a misura di famiglia dove la bici è grande protagonista, e anche per questo motivo abbiamo pensato a una serie di eventi collaterali che guardassero a tutte le tipologie di utenti”.
Parte nel weekend la volata verso Valsugana Wild Ride
5545 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »