Tutto pronto per il Campionato regionale XCO FCI Basilicata a Paterno
Luca Alò,
Grande attesa a Paterno con le emozioni della disciplina olimpica del cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno. In seno agli organizzatori della Loco Bikers proseguono a ritmo sostenuto i preparativi per il tanto atteso appuntamento di campionato regionale FCI Basilicata in programma domenica 24 luglio sia per categorie agonistiche che amatoriali.
Il percorso è lungo 4,1 chilometri con un dislivello di 150 metri a giro, si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri. Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio per chi si cimenterà nello sforzo agonistico: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.
Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 15:00 presso il Bar La Plaza e l’inizio della gara previsto alle 17:00 in via Giustino Fortunato, l’impegno degli organizzatori è determinante per la riuscita di questa manifestazione ma anche per la continuità che riescono a garantire da ormai 16 anni alternando ciclocross e cross country.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia.
Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.