Marathon Puglia

X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese. A Castro (LE), a pochi passi da Santa Maria di Leuca, Finibus Terrae, si sfideranno i vincitori dei quindici Trofei più importanti d’Italia: dal Trentino alla Sicilia, con un tuffo anche tra le ruote grasse della Sardegna. Tutte e venti le regioni italiane coinvolte in un evento che si annuncia leggendario. Un tracciato divertente e tecnico nel paradiso del Salento adriatico.

#weareinpuglia


La Cava di Bauxite
Chiara Burato presso la Cava di Bauxite
A Castro si sfideranno tra loro i primi cinque di ogni categoria, di ogni Trofeo, per conquistare l’ambita maglia di X-Legend.
L'evento sarà una grande festa di fine stagione con accesso GRATUITO per tutti i finalisti dei trofei.
In fase di iscrizione dovranno iscriversi gratuitamente all’evento indicando il trofeo di appartenenza.
I finalisti di più circuiti sceglieranno un solo trofeo da rappresentare e il loro posto vacante sarà occupato dal successivo atleta in classifica.
Quindi c'è speranza per chi è 6°,7° ecc
Anche per questi atleti l'iscrizione sarà gratuita.

Il giorno di ritiro del Pacco gara tutti i finalisti oltre a vestire la maglia da leader indosseranno una fascia colorata con impresso il logo del loro trofeo di appartenenza.

Ma non devono disperare i "non finalisti" la gara è aperta ovviamente anche a loro con la stessa possibilità di correre per i premi in denaro in palio!

Sul sito ufficiale www.castrolegendcup.it troverete regolamento, classifiche parziali e tanto tanto altro.

Il 23 Ottobre si entra nella leggenda.

Programma Gara e Preiscrizioni online su www.mtbonline.it


 
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
3473 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il primo Campionato del Mondo Gravel attira le star del ciclismo
In palio ci sono le prime maglie iridate del Gravel nella storia del ciclismo e i big del pedale non si fanno attendere. Quello che andrà in scena l'8 e il 9 ottobre nel Veneto si annuncia un mondiale grandi firme, a dimostrazione del rilievo che la disciplina del Gravel sta assumendo in tutto il mondo.
Finale di stagione MTB nel pieno rispetto dell’architettura naturale del parco Otranto-Leuca
Un nome lungo tanto quanto la sua estensione lineare: Parco Naturale Regionale "Costa Otranto-Leuca e Bosco di Tricase. Sessanta chilometri di costa rocciosa tra Otranto e S. M. di Leuca. Un territorio da sempre molto battuto, dagli studiosi naturalisti del passato, a quelli contemporanei. Il 23 ottobre ospiterà nei suoi sentieri e tratturi il passaggio dei biker per l’ultimo evento MTB di stagione.
Prevostura, Arias Cuervo fa il bis
Grande spettacolo doveva essere e grande spettacolo è stato alla 23esima edizione de La Prevostura, la classica di Mtb di Lessona (BI) che ha messo la parola fine al circuito Marathon Bike Cup Specialized.
La stagione della mountain bike in Campania agli sgoccioli: ecco la Vesuvio Mountainbike Race il 9 ottobre
Dopo il successo organizzativo e di presenze riscontrato tra il 2017 e il 2021 (tranne il 2020 a causa della pandemia), la Vesuvio Mountainbike si sta preparando per riproporre un’accattivante edizione della Vesuvio Mountainbike Race, in programma domenica 9 ottobre a Torre del Greco.
Medvedev concede il tris in una emozionante Tremalzo BIKE
Non fate l'errore di improvvisare paragoni con gare del passato. Non cercate somiglianze con altri percorsi del panorama mondiale. La "nuova" Tremalzo Bike è unica e questo è un dato di fatto sottolineato da ognuno dei partecipanti a questa settima edizione.
Cristian Cominelli e Carlotta Borello vincono il primo CX del Tergola comune di Cadoneghe
Un bel sole dopo qualche giorno di pioggia ha fatto da cornice alla prima edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, gara top class di ciclocross che ha visto sfidarsi ben 300 atleti lungo i campi e i prati adiacenti alla Pizzeria Ristorante Da Gambaro, un percorso pianeggiante ma 100 % off road, veloce ma tecnico, per l’apertura stagionale del Trivento Cx.


Altre Notizie »