Trofeo dei Parchi Naturali

Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila

,


La Sila Epic è aperta anche ad escursionisti ed ebiker


Avete voglia di un weekend EPIC? Avete tempo fino alle 22 del 25 Agosto per regalarvi, oltre ad un ricco pacco gara, l’aria più pulita d’Europa.
Tranquilli… non vi toccherà arrivare in Finlandia o Norvegia, l’aria più pulita d’Europa si respira nel Parco Nazionale della Sila, in Calabria, ad appena mezzora da Cosenza.

Domenica 28 agosto si corre la Sila Epic, una delle prove più belle e dure d’Italia: 108 km e 3200 metri di dislivello per il percorso Epic, 59 km e 1500m per il Classic (aperto anche alle Ebike), 28 km e 800m per gli escursionisti.

Vi aspettano l’accogliente borgo di Camigliatello Silano (CS), laghi in alta quota, boschi, animali al pascolo, rapaci. La Sila: un paradiso a due passi dal cielo è un luogo da non perdere, da scoprire in sella alle nostre amate mountain bike. La Sila è anche un luogo ideale per gli accompagnatori di tutte le età, che potranno, più che mai, ringraziarvi per qualche giorno di spensierata vacanza.

Sabato toccherà ai più piccoli cimentarsi sui percorsi della Sila Epic Kids, la gara aperta ai giovanissimi delle categorie G1 fino alla G6.
Si gareggerà presso l’azienda agricola Scrivano, lungo la strada che dal centro di Camigliatello Silano procede alla volta di Lago Cecita.

Domenica la palla passerà ai più grandi e saranno ben oltre mille le ruote a lasciare le loro impronte nel Parco Nazionale della Sila.
Ci saranno le veloci ruote grasse del Team Taddei con i loro portacolori Casagrande, Failli, Chiarini e la Scipioni.
Ci sarà il vincitore delle ultime due edizioni Jacopo Billi della Scott, Tronconi della Attitude-Nikex, Dorigoni Pellegrino e la Karasovaite della Torpado, Vigoroso della Rolling Bike.
In forse altri big.

Cercheranno di difendere le maglie di leader del Trofeo dei Parchi Naturali: Roberto Semerano, Team Eracle, e Mara Parisi, Rionero il Velocifero.
La nona e penultima prova dell’avvincente Trofeo dei Parchi Naturali 2022 si annuncia EPIC.

Non mancate!

Per Info : www.mtbonline.it | www.silaepic.com
Una voglia EPICa di pedalare nel Parco Nazionale della Sila
6886 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »