SUNSPORTWEEK

Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK

,


L'atteso Sunsportweek torna finalmente a colorare di emozioni il territorio calabrese dopo la pausa pandemica


Un camp, un'occasione di ritrovo e di crescita quello che vedrà protagonista Rocca Imperiale e che il weekend prossimo, quello del 3 e 4 settembre, ospiterà gare importanti di MTB e Running.

Panorami unici nella loro autenticità ed esperienza tra natura, antiche mura e scorci sul mare.

Adesioni da quasi tutte le regioni d'Italia ed anche internazionali per la prova XCO, come il giovane talento Anastasiia Rubanenko (categoria allieva di 2°anno) e la campionessa ucraina Maria Sukhopalova (categoria Junior) di rientro dai Campionati Mondiali a Les Gets.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class e le categorie partecipanti sono: Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Open M/F, Master tutte M/F. Aperta anche agli Enti della Consulta. Partenze anche pe i Giovanissimi in età compresa tra i 7 e i 12 anni, suddivisi nelle rispettive categorie (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire verrà̀ ospitata una prova dedicata ai tesserati mini PG e non tesserati.
Il circuito sarà di 3,5 km con 150 metri di dislivello attraversando luoghi densi di storia locale, come l’antico castello medievale.
La partenza sarà nei pressi del Museo delle Cere mentre l'arrivo alla destra del maestoso castello; la parte tecnica sarà prevista alle spalle delle mura fino al rientro nella parte bassa del borgo di Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda la disciplina Running le categorie saranno le seguenti:
Atleti Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior e Master;
Atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità̀ agonistica per atleticaleggera;Atleti tesserati EPS.
Di seguito il programma dettagliato:
 
SABATO 3 SETTEMBRE 2022
Ore 14,00-15,00 Verifica tessere Sunsportweek Kids
Ore 15,30 Partenza Sunsportweek Kids
 
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ore 07,30 – 09,00 verifica tessere Sunsportweek XCO
ore 09,30 Esordienti
ore 10,30 All. e Eso. donne
ore 11,30 XCO Allievi
ore 12,45 Master 5-6-7-8 e Master donne
ore 14,00 Master 1-2-3-4
ore 15,30 Open M/F –Junior M/F -Elitesport
ore 16,00 – 17,30 verifica tessere Sunsportweek Corri per Rocca
ore 18,00 partenza Sunsportweek Corri per Rocca.

Info su Regolamento e Iscrizioni
Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK
6485 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »