SUNSPORTWEEK

Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK

,


L'atteso Sunsportweek torna finalmente a colorare di emozioni il territorio calabrese dopo la pausa pandemica


Un camp, un'occasione di ritrovo e di crescita quello che vedrà protagonista Rocca Imperiale e che il weekend prossimo, quello del 3 e 4 settembre, ospiterà gare importanti di MTB e Running.

Panorami unici nella loro autenticità ed esperienza tra natura, antiche mura e scorci sul mare.

Adesioni da quasi tutte le regioni d'Italia ed anche internazionali per la prova XCO, come il giovane talento Anastasiia Rubanenko (categoria allieva di 2°anno) e la campionessa ucraina Maria Sukhopalova (categoria Junior) di rientro dai Campionati Mondiali a Les Gets.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class e le categorie partecipanti sono: Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Open M/F, Master tutte M/F. Aperta anche agli Enti della Consulta. Partenze anche pe i Giovanissimi in età compresa tra i 7 e i 12 anni, suddivisi nelle rispettive categorie (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire verrà̀ ospitata una prova dedicata ai tesserati mini PG e non tesserati.
Il circuito sarà di 3,5 km con 150 metri di dislivello attraversando luoghi densi di storia locale, come l’antico castello medievale.
La partenza sarà nei pressi del Museo delle Cere mentre l'arrivo alla destra del maestoso castello; la parte tecnica sarà prevista alle spalle delle mura fino al rientro nella parte bassa del borgo di Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda la disciplina Running le categorie saranno le seguenti:
Atleti Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior e Master;
Atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità̀ agonistica per atleticaleggera;Atleti tesserati EPS.
Di seguito il programma dettagliato:
 
SABATO 3 SETTEMBRE 2022
Ore 14,00-15,00 Verifica tessere Sunsportweek Kids
Ore 15,30 Partenza Sunsportweek Kids
 
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ore 07,30 – 09,00 verifica tessere Sunsportweek XCO
ore 09,30 Esordienti
ore 10,30 All. e Eso. donne
ore 11,30 XCO Allievi
ore 12,45 Master 5-6-7-8 e Master donne
ore 14,00 Master 1-2-3-4
ore 15,30 Open M/F –Junior M/F -Elitesport
ore 16,00 – 17,30 verifica tessere Sunsportweek Corri per Rocca
ore 18,00 partenza Sunsportweek Corri per Rocca.

Info su Regolamento e Iscrizioni
Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK
9556 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »