SUNSPORTWEEK

Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK

,


L'atteso Sunsportweek torna finalmente a colorare di emozioni il territorio calabrese dopo la pausa pandemica


Un camp, un'occasione di ritrovo e di crescita quello che vedrà protagonista Rocca Imperiale e che il weekend prossimo, quello del 3 e 4 settembre, ospiterà gare importanti di MTB e Running.

Panorami unici nella loro autenticità ed esperienza tra natura, antiche mura e scorci sul mare.

Adesioni da quasi tutte le regioni d'Italia ed anche internazionali per la prova XCO, come il giovane talento Anastasiia Rubanenko (categoria allieva di 2°anno) e la campionessa ucraina Maria Sukhopalova (categoria Junior) di rientro dai Campionati Mondiali a Les Gets.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class e le categorie partecipanti sono: Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Open M/F, Master tutte M/F. Aperta anche agli Enti della Consulta. Partenze anche pe i Giovanissimi in età compresa tra i 7 e i 12 anni, suddivisi nelle rispettive categorie (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire verrà̀ ospitata una prova dedicata ai tesserati mini PG e non tesserati.
Il circuito sarà di 3,5 km con 150 metri di dislivello attraversando luoghi densi di storia locale, come l’antico castello medievale.
La partenza sarà nei pressi del Museo delle Cere mentre l'arrivo alla destra del maestoso castello; la parte tecnica sarà prevista alle spalle delle mura fino al rientro nella parte bassa del borgo di Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda la disciplina Running le categorie saranno le seguenti:
Atleti Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior e Master;
Atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità̀ agonistica per atleticaleggera;Atleti tesserati EPS.
Di seguito il programma dettagliato:
 
SABATO 3 SETTEMBRE 2022
Ore 14,00-15,00 Verifica tessere Sunsportweek Kids
Ore 15,30 Partenza Sunsportweek Kids
 
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ore 07,30 – 09,00 verifica tessere Sunsportweek XCO
ore 09,30 Esordienti
ore 10,30 All. e Eso. donne
ore 11,30 XCO Allievi
ore 12,45 Master 5-6-7-8 e Master donne
ore 14,00 Master 1-2-3-4
ore 15,30 Open M/F –Junior M/F -Elitesport
ore 16,00 – 17,30 verifica tessere Sunsportweek Corri per Rocca
ore 18,00 partenza Sunsportweek Corri per Rocca.

Info su Regolamento e Iscrizioni
Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK
6697 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari
Prima edizione dei Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di MTB in Val di Fassa
L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery sono lieti di annunciare che la prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro e E-enduro di Mountain Bike si terrà quest'anno a Val di Fassa Trentino, Italia, il 14 e 15 settembre.
Torna l’XC Città di Modica, appuntamento il 16 giugno
Giorni frenetici per il Revolution Bike di Modica (RG), la società ragusana da anni in primo piano non solo come risultati, ma anche come organizzazione di eventi e promozione dell’attività offroad.
Bilancio più che positivo per l'italiano Marathon
Al sud si sta da Dio, mi sono trovata molto bene, gente cordiale, posti stupendi. Basterebbero queste parole a raccontare quello che è stato per i bikers il campionato italiano andato in scena questa Domenica a Letojanni, in Sicilia


Altre Notizie »