SUNSPORTWEEK

Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK

,


L'atteso Sunsportweek torna finalmente a colorare di emozioni il territorio calabrese dopo la pausa pandemica


Un camp, un'occasione di ritrovo e di crescita quello che vedrà protagonista Rocca Imperiale e che il weekend prossimo, quello del 3 e 4 settembre, ospiterà gare importanti di MTB e Running.

Panorami unici nella loro autenticità ed esperienza tra natura, antiche mura e scorci sul mare.

Adesioni da quasi tutte le regioni d'Italia ed anche internazionali per la prova XCO, come il giovane talento Anastasiia Rubanenko (categoria allieva di 2°anno) e la campionessa ucraina Maria Sukhopalova (categoria Junior) di rientro dai Campionati Mondiali a Les Gets.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class e le categorie partecipanti sono: Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Open M/F, Master tutte M/F. Aperta anche agli Enti della Consulta. Partenze anche pe i Giovanissimi in età compresa tra i 7 e i 12 anni, suddivisi nelle rispettive categorie (G1-G2-G3-G4-G5-G6) tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire verrà̀ ospitata una prova dedicata ai tesserati mini PG e non tesserati.
Il circuito sarà di 3,5 km con 150 metri di dislivello attraversando luoghi densi di storia locale, come l’antico castello medievale.
La partenza sarà nei pressi del Museo delle Cere mentre l'arrivo alla destra del maestoso castello; la parte tecnica sarà prevista alle spalle delle mura fino al rientro nella parte bassa del borgo di Rocca Imperiale.

Per quanto riguarda la disciplina Running le categorie saranno le seguenti:
Atleti Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Senior e Master;
Atleti, italiani e stranieri, in possesso della RUNCARD, abbinata al certificato medico di idoneità̀ agonistica per atleticaleggera;Atleti tesserati EPS.
Di seguito il programma dettagliato:
 
SABATO 3 SETTEMBRE 2022
Ore 14,00-15,00 Verifica tessere Sunsportweek Kids
Ore 15,30 Partenza Sunsportweek Kids
 
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2022
ore 07,30 – 09,00 verifica tessere Sunsportweek XCO
ore 09,30 Esordienti
ore 10,30 All. e Eso. donne
ore 11,30 XCO Allievi
ore 12,45 Master 5-6-7-8 e Master donne
ore 14,00 Master 1-2-3-4
ore 15,30 Open M/F –Junior M/F -Elitesport
ore 16,00 – 17,30 verifica tessere Sunsportweek Corri per Rocca
ore 18,00 partenza Sunsportweek Corri per Rocca.

Info su Regolamento e Iscrizioni
Conto alla rovescia per la spettacolare SUNSPORTWEEK
8846 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Il 25 maggio torna la Trinacria Race 2025 a Letojanni: 62 km di pura MTB tra panorami mozzafiato, accoglienza siciliana, pasta party e gadget esclusivi. Iscriviti ora e vivi l’emozione del Trofeo dei Parchi Naturali!
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia


Altre Notizie »