Sila EPIC

Sila EPIC nel cuore del parco Nazionale della Sila è di Francesco Failli e Silvia Scipioni

,


Camigliatello Silano ha visto al via oltre 600 concorrenti per la Sila Epic


Camigliatello Silano in provincia di Cosenza nel cuore del Parco Nazionale della Sila ha ospitato la Sila Epic una delle marathon piu attese del calendario delle ruotegrasse.

In griglia tanti campioni della Mountainbike come Francesco Casagrande, Francesco Failli, Riccardo Chiarini della Cicli Taddei, Martino Tronconi del Team Attitude, Jacopo Billi del Scott Racing Team, Jakob Dorigoni del Torpado Racing Team, Antonio Vigoroso del Rolling Bike e i forti master Pasquale Sirica del Pit Stop Racing Team, Roberto Semeraro del Team Eracle.

Il percorso più impegnativo l'Epic misurava 108 Km e ben 3.200 metri di dislivello positivo. Partenza alle 7.30 e si sale subito verso il primo Gpm di Monte Curcio, da dove partono le piste da sci silane, e avviene la prima selezione nel gruppo dei Migliori.

Verso il trentesimo chilometro il gruppo di testa è formato da Chiarini, Tronconi, Dorigoni, Billi, Failli e Casagrande. Più staccato il biker del Rolling Bike Antonio Vigoroso.
Nella seconda parte di gara, nonostante alcuni tentitivi di allungare da parte di Riccardo Chiarini e Francesco Failli, la situazione non cambia di molto; da segnalare che Jacopo Billi perde terreno e insegue la testa della corsa con qualche minuto di ritardo.

La Sila Epic si decide allo sprint con una volata a tre dove Francesco Failli (Cicli Taddei) ha la meglio sul compagno di squadra Riccardo Chiarini e Jakob Dorigoni (Torpado) che chiude in terza posizione.
Failli ferma il cronometro a 5 ore 19 minuti 4 secondi.

Per la prova femminile si porta subito al comando Silvia Scipioni (Cicli Taddei). La toscana mantiene la te prima posizione fino al traguardo di Camigliatello Silano andando a vincere davanti alla Master Woman Mara Parisi (UCD Rionero il Velocifero).
 
PODIO MASCHILE SILA EPIC
1 Francesco Failli    Cicli Taddei
2 Riccardo Chiarini    Cicli Taddei
3 Jakob Dorigoni     Torpado
 
PODIO FEMMINILE
1 Silvia Scipioni      Cicli Taddei
2 Mara Parisi       UCD Rionero Il Velocifero

 

EPIC    118 classificati

1 FAILLI FRANCESCO EL A.S.D. CICLI TADDEI
2 CHIARINI RICCARDO EL A.S.D. CICLI TADDEI
3 DORIGONI JAKOB EL TORPADO FACTORY TEAM
4 CASAGRANDE FRANCESCO EL A.S.D. CICLI TADDEI
5 TRONCONI MARTINO EL A.S.D. MTBIKE TEAM
6 BILLI JACOPO EL SCOTT RACING TEAM
7 SIRICA PASQUALE M1 PIT STOP RACING TEAM
8 VIGOROSO ANTONIO EL A.S.D. ROLLING BIKE
9 SEMERARO ROBERTO ELMT TEAM ERACLE
10 LUCIANO ADRIANO M1 CPS PROFESSIONAL TEAM

vai ai risultati

Classic    279 classificati

1 TAGLIENTE ANGELO ELMT BIKEMANIA A.S.D.
2 GRAZIANO ROSARIO M2 ASD SWATTATI TEAM CATANZARO
3 SCARCELLI GIOVANNI PAOLO M2 ASD SILVA BRUTIA
4 SANSEVIERO FRANCESCO M1 ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO
5 MOTTA MARCO M2 A.S.D. BIKE 1275
6 NOTARPIETRO ANTONIO M2 NEW BIKE ANDRIA
7 SEMERARO PASQUALE M4 NEW CYCLING TEAM
8 NIGRO LUCA M3 GIGABIKE
9 DELUCIA ANTONIO M2 TEAM PREVIEW SEI SPORT
10 SICURO ANDREA JU SCUOLA CICL.TUGLIESE V. NIBALI

vai ai risultati


 
10858 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »