Ciclocross

Mediteraneo Cross, work in progress l’edizione 2022-23

,



In questi giorni si susseguono gli incontri tra le società organizzatrici del Mediterraneo Cross.
Il Trofeo è ormai un punto cardine dell’attività ciclocross,  ed anche quest’anno porta in grembo la sinergia tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Al momento le tappe sono cinque, ma fervono le trattative per l’inserimento di ulteriori prove.
La tappa iniziale si svolgerà in Campania con una gara Top Class a Lauro (AV) il 30 ottobre con l’organizzazione curata dalla Federal Team Bike.
Aa seguire ci saranno due tappe nazionali, il 6 novembre a Viggiano (PZ) organizzata dal Team Bikers Viggiano ed 13 novembre a Bisceglie (BT) organizzata dalla Polisportiva G.Cavallaro.
Il mese si concluderà con la seconda tappa in terra campana ad Eboli  sempre con una Top Class ad Eboli organizzata dalla società Rampikevoli MTB.

A dicembre si passerà dal tacco alla punta dello stivale con la tappa Top Class del 4 dicembre a Belvedere Marittimo (CS) organizzata del Team Ciclone.
I servizi e lo standard qualitativo delle singole prove sarà ancora più elevato come la vestizione delle maglie di leader offerte dal maglificio Ciemme Sport.
Altre novità sono in rampa di lancio ed a breve verranno rese note.

Non resta che seguirle il sito ufficiale del Trofeo www.mtbonline.it che ne curerà le classifiche ed i comunicati stampa oltre alla pagina Facebook https://www.facebook.com/MediterraneoCross.

Restate sintonizzati.
 
Mediteraneo Cross, work in progress l’edizione 2022-23
5977 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marcel Meisen punta al poker nel 20° Ciclocross Internazionale del Ponte
Giovedi 8 dicembre ritorna il Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (Tv) valida come terza prova del Mastercross SMP di ciclocross.
Il 18 dicembre a Polla si corre la seconda San Silvestro Off Road
E’ in programma il 18 dicembre il secondo trofeo “San Silvestro Off Road” a Polla. Si tratta di una gara individuale a cronometro in mountain bike per cicloamatori con partenza e arrivo sul lungofiume Tanagro.
Belvedere Marittimo pronta ad incoronare i Campioni del Mediterraneo Cross
Siamo entrati nell’ultima settimana di preparativi in vista della finale che andrà in scena domenica 4 dicembre a Belvedere Marittimo.
Arriva il gran finale del Trofeo Mediterraneocross
Siamo Prossimi alla finale del Trofeo Mediterraneocross 2022-23 Domenica 4 dicembre si corre a Belvedire Marittima (CS) la tappa finale del più importante circuito di ciclocross del Sud Italia
A Vermiglio sarà Van der Poel vs Pidcock: l’olandese atteso al debutto sulla neve
La sua ultima immagine in Val di Sole è quella, a braccia alzate, sul traguardo della Coppa del Mondo di MTB nel 2019. Da allora, prima il COVID, poi gli infortuni e infine gli obiettivi su strada si sono messi fra Mathieu Van der Poel ed il ritorno da protagonista in Trentino.
Ciclocross. Ovvero, se non ti sporchi, godi solo a metà!
A tutta, dal primo all'ultimo metro, senza un attimo di tregua. Il ciclocross è il ciclismo d'inverno, sinonimo di freddo, fango e fatica. Tre "F" che si sposano con una quarta, quella che conta di più... felicità.


Altre Notizie »