Giro della Campania Off-road

Marathon e Granfondo in tandem tra pochi giorni sui Monti Eremita e Marzano

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Archiviato ormai da tempo l’eccellente svolgimento della XC Piano Canale il 12 aprile scorso, la Ciclistica Oliveto Citra ha iniziato a programmare a piccoli passi la Marathon Monti Eremita e Marzano, terz’ultima prova del Giro della Campania Off Road in programma a Colliano domenica 11 settembre.

C’è molta attesa nel piccolo centro dell’entroterra salernitano per questa manifestazione che ha continuato a riscuotere enorme gradimento tra gli addetti ai lavori della mountain bike.

Lo scenario di gara è la Riserva Naturale che comprende il massiccio calcareo dei Monti Eremita (1579 metri di altitudine) e Marzano (1527 metri), all’interno dei territori comunali di Colliano, Laviano e  Valva, in provincia di Salerno tra il fiume Sele e il confine con Muro Lucano, in Basilicata. In questi territori si sviluppano il percorso marathon di 57 chilometri e 2000 metri di dislivello, quello granfondo di 38 chilometri con 1350 metri di dislivello e l’escursionistico di 17 chilometri con 700 metri di dislivello.

Il percorso granfondo è rimasto identico all’edizione precedente mentre il tracciato marathon ha subito qualche piccola modifica sia sull’ordine dei tratti attraversati che con l’eliminazione di un paio di chilometri di salita e di asfalto.

L’iscrizione dovrà essere effettuata sul sito www.mtbonline.it mentre per i tesserati alla Federazione Ciclistica Italiana è obbligatoria la doppia iscrizione sia tramite Fattore K che sul sito Mtbonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2026-marathon-monti-eremita-e-marzano
 
https://www.facebook.com/ciclisticaolivetocitra
Marathon e Granfondo in tandem tra pochi giorni sui Monti Eremita e Marzano
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
2513 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »