Trofeo dei Parchi Naturali

TPN 2022 a Colliano il Gran Finale

,
photo credits ©Antonio Caggiano - bikerounder.com



Ci siamo. Tutto pronto per la decima e ultima tappa di un avvincente Trofeo dei Parchi Naturali 2022.
Tra due giorni a Colliano (Sa) andrà in scena la Marathon dei Monti Eremita e Marzano in una delle cornici paesaggistiche più belle e inaspettate della challenge più amata e longeva del sud Italia.

I biker già da diversi giorni stanno facendo i conti con le classifiche ancora tutta da scrivere, specie per le prime cinque posizioni delle diverse categorie che decreteranno i finalisti della x-Legend, la finalissima tra le più prestigiose challenge italiane (ben quattordici), che si sfideranno il 23 Ottobre a Castro (Le).

Forte è l'attesa di scoprire il vincitore della generale, l'uomo che scriverà il proprio nome nell'albo d'oro del Trofeo dei Parchi Naturali, mentre tra le donne la lucana Mara Parisi, Rionero il Velocifero, è già certa della vittoria.

Tra gli uomini la lotta è tra il pugliese Roberto Semeraro, Team Eracle, e il calabrese Tony Vigoroso, Rolling Bike, staccati di appena cinque punti.
I due dovranno fare gara tra loro e tenere sott'occhio il terzo incomodo: Mignoli Francesco, Bike & Sport.

Tutti i biker che hanno partecipato alle dieci prove riceveranno anche 10 punti bonus, ma li otteranno solo al termine della prova di Colliano.

I giochi sono ancora aperti.
Restano soltanto da vincere le rampe più impegnative della gara organizzata dalla Ciclistia Oliveto Citra nonchè le sue impegnative discese, tra le più tecniche e insidiose della challenge.

Restati sintonizzati e cominciate un lungo riscaldamento.
TPN 2022 a Colliano il Gran Finale
photo credits Antonio Caggiano - bikerounder.com
7362 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »