ETNA Extreme

Tutto pronto per l’ETNA Extreme 2022. Meteo ideale e terreno al Top

,
photo credits ©Alessandro Petralia



E’ ormai scoccato il countdown in vista della dodicesima edizione dell’Etna Extreme in programma domenica 16 ottobre a Nicolosi (CT): gli ingredienti per una straordinaria giornata di sport ci sono davvero tutti.

Le piogge di queste ore, che stanno compattando il sabbioso terreno vulcanico rendendolo scorrevole e super divertente, presto lasceranno spazio al bel tempo durante tutto il weekend: sarà  dunque una domenica baciata dal sole, con temperature autunnali comprese tra i 15 e i 20 gradi centigradi, quella in cui atleti provenienti da ogni parte d’Italia sfideranno i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Sono già 300 gli atleti che hanno prenotato il proprio pettorale per la sfida che di fatto chiuderà la stagione delle marathon di mountain bike in Sicilia con tre percorsi in programma: la traccia regina sarà appunto quella Marathon, con 60 km e 2000 mt di dislivello.
Il percorso Granfondo prevede invece una distanza di 45 chilometri per 1500 metri di dislivello.

Dopo la pausa forzata del 2021, l’Etna Extreme nel 2022 aprirà nuovamente le proprie porte alle categorie “Escursionisti” ed “E-bike”, che nella passata edizione furono congelate a causa delle ormai note restrizioni legate alla Pandemia da Covid-19.
Il percorso dedicato alle suddette categorie è breve ma intenso, un puro concentrato di divertimento di 23 km per 700 metri di dislivello positivo.

Lo start è previsto per le ore 9 presso l’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi.

Info e Iscrizioni
 
Tutto pronto per l’ETNA Extreme 2022. Meteo ideale e terreno al Top
photo credits Alessandro Petralia
11042 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.
Il TPN è ritornato... più in forma che mai
Domenica nella cornice incantata della Valle d’Itria è andato in scena il primo atto del Trofeo dei Parchi Naturali, il più importante circuito nazionale delle ruote grasse
Partenza alla grande a Modica per il Mediterranea Mtb Challenge
Grande spettacolo con la quinta edizione dell’XCO Città di Modica-Cyclò che ha aperto le danze del Mediterranea Mtb Challenge


Altre Notizie »