ETNA Extreme

Tutto pronto per l’ETNA Extreme 2022. Meteo ideale e terreno al Top

,
photo credits ©Alessandro Petralia



E’ ormai scoccato il countdown in vista della dodicesima edizione dell’Etna Extreme in programma domenica 16 ottobre a Nicolosi (CT): gli ingredienti per una straordinaria giornata di sport ci sono davvero tutti.

Le piogge di queste ore, che stanno compattando il sabbioso terreno vulcanico rendendolo scorrevole e super divertente, presto lasceranno spazio al bel tempo durante tutto il weekend: sarà  dunque una domenica baciata dal sole, con temperature autunnali comprese tra i 15 e i 20 gradi centigradi, quella in cui atleti provenienti da ogni parte d’Italia sfideranno i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.

Sono già 300 gli atleti che hanno prenotato il proprio pettorale per la sfida che di fatto chiuderà la stagione delle marathon di mountain bike in Sicilia con tre percorsi in programma: la traccia regina sarà appunto quella Marathon, con 60 km e 2000 mt di dislivello.
Il percorso Granfondo prevede invece una distanza di 45 chilometri per 1500 metri di dislivello.

Dopo la pausa forzata del 2021, l’Etna Extreme nel 2022 aprirà nuovamente le proprie porte alle categorie “Escursionisti” ed “E-bike”, che nella passata edizione furono congelate a causa delle ormai note restrizioni legate alla Pandemia da Covid-19.
Il percorso dedicato alle suddette categorie è breve ma intenso, un puro concentrato di divertimento di 23 km per 700 metri di dislivello positivo.

Lo start è previsto per le ore 9 presso l’area attrezzata dei Monti Rossi di Nicolosi.

Info e Iscrizioni
 
Tutto pronto per l’ETNA Extreme 2022. Meteo ideale e terreno al Top
photo credits Alessandro Petralia
7649 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »