Gravel

Marca Bianca Gravel, prima edizione e più di una sorpresa con 540 partenti e tanto altro...

,
photo credits ©Andrea Pellizzer



Marca Bianca GravelOggi si è corsa la prima edizione di Marca Bianca Gravel, evento a scopo benefico organizzato da Pedali di Marca in collaborazione con AMG Alta Marca Gravel e Associazione Montello a tavola.
540 partenti con tutti i tipi di bici si sono ritrovati in uno scenario esclusivo, l'avio superficie Jonathan Collection di Nervesa della Battaglia, per condividere una giornata che si è rivelata, a detta di tutti i partecipanti, davvero straordinaria.

I percorsi erano tre per dare a tutti la possibilità di partecipare:
1. Il percorso lungo denominato ANTONIO CANOVA di km. 126 e m. 1.520 di dislivello
2. Il percorso medio denominato FRANCESCO BARACCA di km. 70,8 e m. 850 di dislivello
3. Il percorso corto denominato GIOVANNI DALLA CASA di km. 39,9 e m. 160 di dislivello

I 540 partenti erano ben distribuiti tra i tre percorsi anche se la maggior parte ha preferito cimentarsi sui percorsi lungo e medio.
Si è pedalato sugli sterrati della campagna trevigiana fino alla ciclabile della Tradotta, un vero monumento storico, in quanto linea ferroviaria realizzata per la Prima Guerra Mondiale.

Chi ha scelto il percorso medio e il lungo si è inoltrato, per la prima volta, lungo le "prese" del Montello, fino a giungere ed ammirare Villa Correr Pisani.
Si è continuato a pedalare nel territorio dei Colli Asolani, con il passaggio presso Villa Barbaro di Maser per proseguire verso Asolo.

Dalle "grave" del Fiume Piave, si è poi risaliti il Montello fino alla sommità di Santa Maria della Vittoria per giungere all'Abbazia di Sant'Eustachio dove era situato lo spettacolare arrivo che ha incantato tutti i partecipanti.
Grazie alla disponibilità dei ristoratori del Montello sono stati allestiti quattro “speciali” ristori sui vari percorsi.
E al rientro, per tutti, c'era il Pranzo “Montello a Tavola”, gentilmente preparato e offerto dall'omonima associazione dei ristoratori del Montello. E come se non bastasse, fino ad esaurimento disponibilità, è stata consegnata un'originale bag personalizzata, contenente prodotti del territorio.

E per non farsi mancare nulla, grazie alla gentile ospitalità di Giancarlo Zanardo, presidente della Fondazione Jonathan Collection, abbiamo assistito a delle coinvolgenti esibizioni di alcuni aerei della 1 a guerra mondiale.
Insomma, una giornata particolare che resterà piacevolmente nei ricordi di tutti i partecipanti.

Dal canto suo, il presidente Giancarlo Zanardo che ha messo a disposizione l'avio superficie, si è dimostrato molto entusiasta: “Quando ci è stato chiesto di ospitare questo evento ciclistico, eravamo un po' dubbiosi perché era la prima
volta che ospitavamo un evento del genere ma poi Marca Bianca si è rivelata una grande sorpresa da ripetere senz'altro”.

Il progetto MARCA BIANCA ha sostenuto l'associazione LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
 
Marca Bianca Gravel, prima edizione e più di una sorpresa con 540 partenti e tanto altro...
photo credits Andrea Pellizzer
7198 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »