Castro Legend Cup

Domenica si conclude la Grande stagione della Mountainbike

,



Castro Legend Cup 2022Ci siamo: la settimana santa per gli appassionati delle ruote grasse è iniziata.
Questo weekend a Castro (LE) andrà in scena l’attesissima X-Legend d’Italia, la finalissima tra i principali trofei italiani, l’evento dell’anno della mountain bike.
Un conto alla rovescia ormai agli sgoccioli.
 
Castro Legend Cup 2022 - Una formula rispolverata ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND (sfida tra i trofei d’Italia)
In Salento, sulla costa adriatica, saranno ben quattordici i trofei pronti a misurarsi e a sfidarsi tra loro sui tracciati magistralmente tracciati dai ragazzi dell’ASD Ciclo-Club Spongano, organizzatori dell’evento.
Tratturi, vecchie mulattiere, l’antico selciato di età romana ma anche le rocce della fantastica scogliera del Parco Otranto-Leuca.

Il sabato pregara sarà dedicato alle presentazioni e alle premiazioni.
Alle 10, la conferenza stampa presso il Castello Aragonese, a seguire, alle 15, l’apertura del Bike Village e la distribuzione dei pacchi gara.
Alle 17 la premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più longeva d’Italia.

Domenica, dopo l’esibizione degli sbandieratori, alle 8.30, gli occhi saranno tutti per i campionissimi e per i loro colleghi amatori.
Castro, la perla del Salento, è pronta ad accogliere il serpentone di atleti che coloreranno le vie del suo borgo, pronta a suggellare quell’abbraccio ideale tra i biker che è sia messaggio di pace, sia l’esempio lampante di come la mountain bike sappia essere portavoce di valori che vanno ben oltre la sete di adrenalina e di competizione.

Lo sport, in special modo la mountain bike, è un ambasciatore sano dell’amicizia e della solidarietà, quella vera.
Sarà un bel d’occhio, un alveare in fermento di conquistare gli sterrati e i lunghissimi single track tra le rocce, con la vista fissa sullo spettacolo del mare.
Ci saranno tutti… se volete esserci anche Voi avete tempo fino alle 20.00 del 19 Ottobre sul sito mtbonline.it.

A Castro, in Puglia andrà in scena la festa di fine stagione.
Non mancate!
 
Sito evento: www.castrolegendcup.it
Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/2028-castro-legend-cup
Domenica si conclude la Grande stagione della Mountainbike
6887 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile
Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.


Altre Notizie »