MediterraneoCross

Mediterraneo Cross 30 Ottobre prova d'apertura

,



#mediterraneocrossManca poco alla prova d’apertura del Mediterraneo Cross che come lo scorso anno sarà in terra campana. Il 30 ottobre ai confini del Parco Regionale del Partenio nel comune di Lauro e più precisamente in località Migliano presso la struttura sportiva Night Camp andrà in scena il “Federal Cross” gara Top Class riservata a tutte le tutte le categorie F.C.I. e prova unica di Campionato Regionale.

La gara sarà organizzata con il patrocinio del comune di Lauro e dalla Federal Team Bike. Lauro, definito il paese dipinto, per la numerosa presenza di murales saprà catturare l’attenzione di coloro che giungono il giorno precedente con possibilità di visita al Castello Lancellotti oppure il museo Umberto Nobile primo uomo al polo nord con la spedizione del norvegese Amundsen che proprio nella cittadina irpina ebbe i natali.

 Il tracciato misura 2500 mt con circa 30 metri di dislivello e si sviluppa prevalentemente su fondo erboso compatto.
La particolare caratteristica del terreno, di origine vulcanica, ha un’ottima percorribilità anche in caso di pioggia.

Oltre agli ostacoli regolamentari si affronterà una scarpata che richiederà una buona dose di tecnica mentre la restante parte sarà veloce.
La partenza su asfalto prevede un rettilineo di 300 metri prima di entrare nel primo settore di sterrato.
A disposizione degli atleti ci saranno spogliatoi e docce ed a fine gara verrà offerto il pasta party al vicino ristorante “zero”.
Durante lo svolgimento delle varie batterie gli accompagnatori potranno rifocillarsi al bar della struttura sportiva.

La premiazione a fine gara sarà riservata ai primi tre di ogni categoria e montepremi federale per le categorie agonistiche oltre alla vestizione delle prime maglie di leader del Mediterraneo Cross e di quelle di Campionato Regionale. Il ritrovo è previsto dalle ore 7:00 fino alle 9:15 a seguire riunione tecnica. Le partenze saranno: G6 ore 10:00; ES AL1°-2° ore 10:30; JU; OP f; Master Woman, Master fascia 2-3 Master Junior ore 11:10; EL U.23 amatori fascia 1 ore 12:00 gli atleti saranno chiamati in griglia 10 minuti prima.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 28 su fattore k con Id 163201 mentre per i tesserati Enti e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it
Mediterraneo Cross 30 Ottobre prova d'apertura
4704 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »