Ciclocross

Ciclocross in cantiere a Viggiano con il ritorno del Mediterraneo Cross domenica 6 novembre

,



Dopo la positiva ed inedita esperienza nell’organizzare una prova di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country nel mese di luglio, l’infaticabile Team Bykers Viggiano mette in calendario un’altra manifestazione degna di grande interesse giunta alla decima edizione.

Il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, in programma domenica 6 novembre, ha la sua grande importanza non solo per la ricorrenza in doppia cifra ma anche per due novità che balzano all’occhio dei tanti addetti ai lavori del ciclocross: il cambio di location dall'Hotel Kiris (contrada Case Rosse) al paese nei pressi del centro storico e la promozione a gara di carattere nazionale FCI per l’assegnazione del Campionato Italiano di Società, dando la misura e lo spessore della crescita di questo evento che promette una partecipazione numerosa da più zone d’Italia.

A dare ancora più risonanza all’evento il circuito Mediterraneo Cross ed anche l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.
Percorso nuovo di zecca che si sviluppa dal Centro Polifunzionale di Viggiano-ex Centro Caritas (sede di partenza e di arrivo, nonché nuovo polo logistico dell’evento) per poi spostarsi nella pianeta adiacente per una lunghezza di 2.500 metri, in presenza di ostacoli naturali ed artificiali.

Il programma generale dell’evento prevede ben cinque fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 11:15 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 12:00 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 13:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

La chiusura delle iscrizioni è prevista venerdì 4 novembre su fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 164246) con pagamento della quota di 15 euro solo per gli amatori, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it

Il Team Bykers Viggiano, a nome del presidente Giuseppe Dianò e di tutto lo staff, ringraziano tutti gli sponsor e le istituzioni che, ancora una volta, permettono di porre nuovamente l’attenzione su Viggiano nel mondo delle due ruote.
 
LINK UTILI PER INFO E REGOLAMENTO DI GARA
https://www.asdteambykersviggiano.it/gara-ciclocross-06-11-2022-viggiano.html
https://www.mtbonline.it/Evento/2093-trofeo-ciclocross-citta-di-viggiano
 
Ciclocross in cantiere a Viggiano con il ritorno del Mediterraneo Cross domenica 6 novembre
6219 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »