Ciclocross

Ciclocross in cantiere a Viggiano con il ritorno del Mediterraneo Cross domenica 6 novembre

,



Dopo la positiva ed inedita esperienza nell’organizzare una prova di Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country nel mese di luglio, l’infaticabile Team Bykers Viggiano mette in calendario un’altra manifestazione degna di grande interesse giunta alla decima edizione.

Il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano, in programma domenica 6 novembre, ha la sua grande importanza non solo per la ricorrenza in doppia cifra ma anche per due novità che balzano all’occhio dei tanti addetti ai lavori del ciclocross: il cambio di location dall'Hotel Kiris (contrada Case Rosse) al paese nei pressi del centro storico e la promozione a gara di carattere nazionale FCI per l’assegnazione del Campionato Italiano di Società, dando la misura e lo spessore della crescita di questo evento che promette una partecipazione numerosa da più zone d’Italia.

A dare ancora più risonanza all’evento il circuito Mediterraneo Cross ed anche l’assegnazione dei titoli regionali sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.
Percorso nuovo di zecca che si sviluppa dal Centro Polifunzionale di Viggiano-ex Centro Caritas (sede di partenza e di arrivo, nonché nuovo polo logistico dell’evento) per poi spostarsi nella pianeta adiacente per una lunghezza di 2.500 metri, in presenza di ostacoli naturali ed artificiali.

Il programma generale dell’evento prevede ben cinque fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 11:15 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 12:00 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 13:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

La chiusura delle iscrizioni è prevista venerdì 4 novembre su fattore K della Federazione Ciclistica Italiana (Id Gara 164246) con pagamento della quota di 15 euro solo per gli amatori, mentre per i tesserati degli enti di promozione sportiva e per eventuali ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale www.mtbonline.it

Il Team Bykers Viggiano, a nome del presidente Giuseppe Dianò e di tutto lo staff, ringraziano tutti gli sponsor e le istituzioni che, ancora una volta, permettono di porre nuovamente l’attenzione su Viggiano nel mondo delle due ruote.
 
LINK UTILI PER INFO E REGOLAMENTO DI GARA
https://www.asdteambykersviggiano.it/gara-ciclocross-06-11-2022-viggiano.html
https://www.mtbonline.it/Evento/2093-trofeo-ciclocross-citta-di-viggiano
 
Ciclocross in cantiere a Viggiano con il ritorno del Mediterraneo Cross domenica 6 novembre
2607 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Ufficializzato il programma gare della due giorni di Torre Cajetani
Uno specchietto importante per le società, ed i bikers, impegnate nelle due giornate agonistiche del 25 e 26 febbraio in quel di Torre Cajetani, siamo in provincia di Frosinone, per la competizione nazionale off road del Gran Prix d’Inverno Mtb, e prima prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Trinacria Race, due anni di grandi eventi in arrivo
A Letojanni già si prepara il weekend tricolore, sarà una grande festa che porterà nella città messinese tutti i grandi nomi della mountain bike nazionale.
Tricolori Giovanili CX di Castello Roganzuolo: ecco i magnifici otto
A Castello Roganzuolo di San Fior è sceso il sipario sui Campionati Italiani Giovanili di Ciclocross che hanno visto il coinvolgimento di oltre 5.000 persone in due giorni e ben 467 atleti complessivi, oltre a 57 master
La Granfondo Valle del Nisi apre la stagione agonistica in Sicilia
Dopo le conferme della seconda edizione, in una data inedita, il 26 marzo 2023 ritorna la Granfondo Valle del Nisi, prima prova Coppa Sicilia XCP e prima tappa dei circuiti Mediterranea Mtb Challenge e Openspeed.
Coppa Italia Giovanile XCO: il 23 Aprile, start da Agrigento
Dopo il grande successo delle edizioni degli anni precedenti, per il terzo anno consecutivo torna ad Agrigento, nello splendido scenario della Valle dei Templi, la 1^ prova della Coppa Italia Giovanile stagione 2023 di Cross Country mountain bike, la gara é organizzata dalla Scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento con il supporto del Comitato Regionale Sicilia.
La XCO Borbonica Cup: il circuito MTB giovanile tra Puglia, Sicilia, Campania e Calabria
Il richiamo alla storia dei Borboni (monarchia assoluta che governò l’Italia meridionale dalla Restaurazione all’Unità d’Italia per 45 anni nell’Ottocento) ha ispirato nel 2023 la creazione di un nuovo circuito di mountain bike dedicato esclusivamente alle categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »