ciclocross

Tricolori FCI per Società, Mediterraneo Cross e Campionato Regionale FCI Basilicata: tante sfide in una al Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

,


Si prepara a ripetere il successo delle passate edizioni il decimo Trofeo Ciclocross Città di Viggiano che calamiterà l’attenzione di tanti specialisti del ciclocross domenica 6 novembre a Viggiano.


La Federazione Ciclistica Italiana ha inserito questa gara nell’ambito del Campionato Italiano per Società in sei prove sparse per la penisola, dando ancora più lustro a una manifestazione molto cara agli organizzatori del Team Bykers Viggiano e che va acquisendo una prestigiosa collocazione nel panorama delle più importanti gare di ciclocross a carattere nazionale, oltre a far parte del Mediterraneo Cross e ad assegnare le maglie di campione regionale sotto l’egida della Federciclismo Basilicata.

Nuovo look per il percorso che si avvicina più al centro di Viggiano ed ha una lunghezza di circa 2.500 metri, prevalentemente su prato, con ostacoli artificiali e l’asfalto solo nel rettilineo di partenza e di arrivo.

Tante sfide in una per gli oltre 250 partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia (Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e ovviamente Basilicata) e suddivisi in cinque fasce di partenza: la prima alle 10,00 per i G6 (durata 20 minuti), la seconda alle 10:30 per gli esordienti secondo anno uomini e donne (durata 30 minuti), la terza alle 11:15 per gli allievi uomini e donne (partenze separate di qualche secondo tra primo e secondo anno, durata 30 minuti), la quarta alle 12:00 per juniores e i master di seconda fascia/over 45 (40 minuti) e l’ultima alle 13:00 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti).

In tutte e sei le prove del Campionato Italiano per Società vengono assegnati punti (valore top class base) ai primi 15 classificati delle categorie esordienti secondo anno (m/f), allievi primo anno, allievi secondo anno, allieve, juniores (m/f), donne open e uomini open. Verranno considerati validi i due migliori risultati di ogni singola società in ciascuna categoria, o raggruppamento, delle sei prove.

Grazie all’abbinamento con il Campionato Italiano per Società, al Mediterraneo Cross e al Campionato Regionale FCI Basilicata, Viggiano darà ancora il meglio di sé in questa decima edizione del Trofeo, alla cui ottima riuscita concorrono sponsor privati, amministrazione comunale ed enti istituzionali.

CLASSIFICA TRICOLORE DI SOCIETA’ DOPO DUE PROVE
1° DP66 Giant Smp 384 Punti
2° SS Sanfiorese 361
3° Sorgente Pradipozzo 314
4° Jam’s Bike Team Buja 264
5° GS Mosole 224
6° Guerciotti Development 210
7° Zanolini Sudtirol Post 194
8° Zhiraf Guerciotti 165
9° Alè Cycling Team 150
10° A Favore del Ciclismo 145

Info al seguente link
Tricolori FCI per Società, Mediterraneo Cross e Campionato Regionale FCI Basilicata: tante sfide in una al Trofeo Ciclocross Città di Viggiano
7635 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »